L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto B.B. King, il re del Blues

Di Filippo Magnifico

B.B. King

Grandissimo lutto per il mondo della musica: B.B. King, il re del Blues, si è spento nella notte nella sua casa di Las Vegas. A dare la notizia i suoi legali. Il musicista, che aveva 89 anni, era da tempo malato di diabete.

Nato a Itta Bena il 16 settembre 1925, Riley B. King (questo il suo vero nome) era cresciuto in una famiglia di contadini. Prima di conoscere la musica aveva lavorato nelle piantagioni di cotone per poi scoprire la sua vera strada: il Blues.

Durante la sua carriera aveva inciso 50 album, collaborando con artisti come U2, Eric Clapton, David Gilmour, Elton John, Luciano Pavarotti, Jeff Beck e Phil Collins e Zucchero.

In più di un’occasione B.B. King aveva anche incontrato il mondo della settima arte. Le sue canzoni hanno fatto da sottofondo a diversi film, senza contare le vere e proprie apparizioni in pellicole come Donne Amazzoni sulla Luna e Spie come Noi, dove ha interpretato la parte di Un agente «Ace Tomato».


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.