L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange – Tilda Swinton in trattative per interpretare l’Antico

Di Lorenzo Pedrazzi

Tilda Swinton

Doctor Strange debutterà nella serie di Pugno d’Acciaio?

La produzione di Doctor Strange comincerà nel corso di quest’anno – l’uscita è prevista per il 4 novembre 2016 – e i Marvel Studios stanno affrontando la fase di casting. Dopo aver scritturato Benedict Cumberbatch per il protagonista, sembra che la Casa delle Idee punti a un altro nome di prestigio: The Hollywood Reporter segnala infatti che Tilda Swinton è in trattative con la Marvel per interpretare l’Antico nel film di Scott Derrickson (Sinister).

Sarebbe una scelta inattesa ma molto gradita, considerando il talento dell’attrice inglese. Nei fumetti, l’Antico è un anziano e potentissimo mago che vive sull’Himalaya: quando Stephen Strange, neurochirurgo famoso e arrogante, perde la precisione manuale in seguito a un incidente, si presenta al suo cospetto per ottenere la guarigione, ma l’Antico decide di addestrarlo come suo discepolo, facendolo diventare il Signore delle Arti Mistiche.

antico

Si tratta quindi di un personaggio fondamentale nella mitologia di Doctor Strange: inizialmente la Marvel aveva pensato di affidarlo a Morgan Freeman o Ken Watanabe, ma ora sembrerebbe più orientata verso Tilda Swinton; non sappiamo se questo comporterà un cambio di sesso dell’Antico nel film, o se verrà caratterizzato in modo androgino (come l’Arcangelo Gabriele in Constantine, interpretato proprio da Tilda Swinton).

Vi terremo aggiornati.

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After Life – Ricky Gervais annuncia l’inizio delle riprese della terza stagione 19 Aprile 2021 - 13:00

Ricky Gervais ha pubblicato una foto dal set di After Life per annunciare l'inizio delle riprese della terza stagione, che ovviamente arriverà su Netflix.

Le fate ignoranti: Disney+ annuncia l’inizio delle riprese con una foto dal set 19 Aprile 2021 - 12:30

La serie tratta dal film omonimo di Ferzan Özpetek sarà interpretata da Cristiana Capotondi, Luca Argentero ed Eduardo Scarpetta

No Time to Die: per il lancio del film si prevede una première gigantesca 19 Aprile 2021 - 12:04

Per il lancio di No Time To Die la MGM sta organizzando una première a dir poco gigantesca. Sarà l'evento "più colossale dell’epoca della pandemia".

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.