L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange – Tilda Swinton in trattative per interpretare l’Antico

Di Lorenzo Pedrazzi

Tilda Swinton

Doctor Strange debutterà nella serie di Pugno d’Acciaio?

La produzione di Doctor Strange comincerà nel corso di quest’anno – l’uscita è prevista per il 4 novembre 2016 – e i Marvel Studios stanno affrontando la fase di casting. Dopo aver scritturato Benedict Cumberbatch per il protagonista, sembra che la Casa delle Idee punti a un altro nome di prestigio: The Hollywood Reporter segnala infatti che Tilda Swinton è in trattative con la Marvel per interpretare l’Antico nel film di Scott Derrickson (Sinister).

Sarebbe una scelta inattesa ma molto gradita, considerando il talento dell’attrice inglese. Nei fumetti, l’Antico è un anziano e potentissimo mago che vive sull’Himalaya: quando Stephen Strange, neurochirurgo famoso e arrogante, perde la precisione manuale in seguito a un incidente, si presenta al suo cospetto per ottenere la guarigione, ma l’Antico decide di addestrarlo come suo discepolo, facendolo diventare il Signore delle Arti Mistiche.

antico

Si tratta quindi di un personaggio fondamentale nella mitologia di Doctor Strange: inizialmente la Marvel aveva pensato di affidarlo a Morgan Freeman o Ken Watanabe, ma ora sembrerebbe più orientata verso Tilda Swinton; non sappiamo se questo comporterà un cambio di sesso dell’Antico nel film, o se verrà caratterizzato in modo androgino (come l’Arcangelo Gabriele in Constantine, interpretato proprio da Tilda Swinton).

Vi terremo aggiornati.

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega – Trailer, immagini e prima clip del film CG dello Studio Ghibli 1 Dicembre 2020 - 17:30

Trailer, immagini e prima clip del film Earwig e la strega, prima pellicola in computer grafica prodotta dallo Studio Ghibli. Alla regia Goro Miyazaki

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit in 4K Ultra HD, tutte le informazioni 1 Dicembre 2020 - 17:15

A partire dal 2 dicembre 2020 le saghe cinematografiche del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, entrambe dirette da Peter Jackson e ispirate alle pagine di J. R. R. Tolkien, saranno disponibili in edizione Steelbook 4K Ultra HD.

Gli 85 anni di Woody Allen 1 Dicembre 2020 - 16:30

Woody Allen oggi compie 85 anni. Attraverso i suoi film, i suoi personaggi, ha raccontato come nessun altro le nevrosi della società contemporanea

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.