Dopo indiscrezioni che si sono succedute nel corso di vari mesi, finalmente Disney Interactive ha annunciato ufficiale Disney Infinity 3.0. La novità più importante è indubbiamente l’introduzione dell’universo di Star Wars. Prima di continuare a scrivere a riguardo però, vi proponiamo subito il filmato con cui è stato mostrato al mondo il nuovo videogame.
Disney Infinity 3.0, sviluppato anche questa volta da Avalanche Software in collaborazione per la realizzazione di altri mondi di giochi con altri team (Ninja Theory, Sumo Digital, Studio Gobo e United Front Games), sarà disponibile in un giorno del prossimo autunno per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC e con una versione ad hoc anche su dispositivi iOS e Android.
Il primo starter pack sarà ovviamente quello di Star Wars che includerà il videogioco di base, il Mondo/Play Set di Star Wars: Twilight of the Republic, i personaggi interattivi Ahsoka Tano e Anakin Skywalker (in versione “buona”) ed una carta codice web. Per Twilight of the Republic, le cui dinamiche ludiche saranno a base di forza e spada laser, sono stati già annunciati come personaggi aggiuntivi Obi-Wan Kenobi, Yoda e Darth Maul.
Le notizie però non finiscono qua perchè è stato annunciato un ulteriore playset di Star Wars. Rise Against the Empire (La rivolta contro l’Impero) che porterà i giocatori in missioni con Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa, Han Solo, Chewbacca e Darth Vader, pilotando caccia X-Wing o il Millennium Falcon e combattendo le truppe d’assalto Stormtroopers o partecipando a missioni terrestri su pianeti come Tatooine, Hoth ed Endor.
Il terzo playset di Star Wars sarà invece dedicato ad Episodio VII, Il Risveglio della Forza ma al momento per ovvie ragioni, Disney Interactive non si sbottona a riguardo, negandoci qualsiasi dettaglio in merito.
Ovviamente Disney Infinity 3.0 non sarà solo Star Wars. In primis tutti i personaggi interattivi e Gettoni Extra Power delle precedenti edizioni di Disney Infinity saranno compatibili con la nuova Scatola dei Giochi.
Inoltre arriverà un nuovo mondo di gioco dedicato ad Inside Out (il nuovo lungometraggio Disney Pixar) ed un nuovo mondo Marvel molto ispirato da Age of Ultron visto che troveremo come nuovi personaggi tra gli altri, Iron Man Hulkbuster e Ultron. Già annunciati anche un’altra serie di personaggi tra cui Topolino e Minnie, Sam Flynn e Quorra da Tron: Legacy, Mulan e Olaf.
Il pezzo forte di Disney Infinity, la Scatola Giochi, sarà ulteriormente potenziata da due nuove espansioni multiplayer, Scatola dei Giochi Speedway (gioco di kart racing) e Scatola dei Giochi Takeover (gioco d’azione e avventura). Sarà inoltre introdotto il nuovo Hub 3-D che permetterà ai giocatori di scegliere e selezionare in modo più facile un’ampia gamma di esperienze di gioco, fra cui platform, corse ed anche le sempre più amate farming simulation.
Tutti gli ingredienti per un prodotto di grandissimo successo ci sono e torneremo a parlare di Disney Infinity 3.0 qui sulle pagine di Screenweek non appena saranno diffuse nuove informazioni, immagini e filmati.