L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dietro le quinte de Il Racconto dei Racconti, il nuovo film di Matteo Garrone [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Il-racconto-dei-racconti

Matteo Garrone a Cannes tra sorrisi e tiepide accoglienze

Il Racconto dei Racconti, il nuovo film di Matteo Garrone, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane dopo il debutto Festival di Cannes. Possiamo scoprire ulteriori dettagli su questa pellicola, liberamente tratto da “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, autore napoletano del XVII secolo, grazie ad un nuovo video backstage.

Matteo Garrone presenta a Castel del Monte il suo Racconto dei Racconti

Dopo aver rappresentato le mille sfumature della contemporaneità con opere come Gomorra e Reality (entrambe premiate con il Gran Prix a Cannes), il regista ha deciso di cambiare genere, dedicandosi ad un’opera fiabesca e caratterizzata da una forte componente fantastica, definita da lui stesso “un fantasy ambientato nel ‘600”.

Nel cast del film troviamo grandi nomi come Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly.

Scritto da Matteo Garrone in collaborazione con Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, Il Racconto dei Racconti si propone come un grande affresco in chiave fantastica del periodo barocco, raccontato attraverso le storie di tre regni e dei loro rispettivi sovrani. Il film è arrivato nelle nostre sale il 14 maggio 2015, distribuito da 01 Distribution.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aquaman and the Lost Kingdom – Anche Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan nel cast 25 Settembre 2021 - 12:00

Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan sono entrati nel cast di Aquaman and the Lost Kingdom: ecco quali ruoli interpreteranno. Inoltre, tornerà Randall Park.

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Matteo Garrone a Cannes tra sorrisi e tiepide accoglienze Il Racconto dei Racconti, il nuovo film di Matteo Garrone, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane dopo il debutto Festival di Cannes. Possiamo scoprire ulteriori dettagli su questa pellicola, liberamente tratto da “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, autore napoletano del XVII […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.