Archivio Ultime News

Diego Luna si unisce al cast di Star Wars: Rogue One

Pubblicato il 13 maggio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per la descrizione del teaser e i dettagli sulla trama di Rogue One!

Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) sta assemblando il cast di Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin-off di Guerre stellari, che uscirà il 16 dicembre 2016. Ebbene, apprendiamo da Variety che Diego Luna (Y tu mamá también, Elysium) farà parte del film, e interpreterà uno dei ribelli insieme a Riz Ahmed e Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile). Il sito riporta inoltre che Ben Mendelsohn ha ottenuto il ruolo dell’antagonista principale.

Pare che il cast primario sia destinato a crescere ulteriormente, fino ad acquisire una natura corale come in Salvate il soldato Ryan o Quella sporca dozzina. Vi terremo aggiornati.

Star Wars Anthologies: Rogue One sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV, e avrà come protagonisti alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Le riprese partiranno a breve, e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema italiani il 15 dicembre 2015, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: SlashFilm

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!