L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Letterman lascia il suo Show, l’ultima puntata tra commozione e risate

David Letterman lascia il suo Show, l’ultima puntata tra commozione e risate

Di Filippo Magnifico

david letterman show

Tom Hanks sotto l’attacco dei droni di Ron Howard da Letterman

David Letterman ha lasciato il suo Show. A 68 anni, dopo 6028 puntate e 33 anni di trasmissione. Lo ha fatto con la consapevolezza di aver lasciato un solco indelebile nella storia della televisione e dell’intrattenimento in generale.

L’ultima puntata del Late Show è andata in onda ieri, mercoledì 20 maggio, sulla CBS e si è aperto con un filmato dell’ex presidente Gerald R. Ford che ha detto “Il nostro lunghissimo incubo nazionale è finito”. Altri ex presidenti hanno reso il loro omaggio, come George H. W. Bush, Bill Clinton, George W. Bush e, ovviamente, l’attuale Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Letterman è stato accolto con una standing ovation nel suo studio, ha proiettato un omaggio da I Simpson e ha chiamato i Foo Fighters, tra le sue band preferite, che hanno suonato ‘Everlong’, la stessa canzone che Letterman aveva chiesto quando nel 2000 è ritornato al suo show, dopo un intervento chirurgico al cuore.

Tantissimi, ovviamente, gli ospiti, tra cui Alec Baldwin, Barbara Walters, Steve Martin, Jerry Seinfeld, Jim Carrey, Chris Rock, Julia Louis-Dreyfus, Peyton Manning, Tina Fey e Bill Murray, che ha chiuso la Top 10 finale intitolata “10 cose che ho sempre voluto dire a Dave”.

Il mitico Bill Murray, che è stato il primo ospite in assoluto di David Letterman al Late Night Show su NBC nel 1982, aveva reso omaggio al suo grande amico il giorno prima saltando fuori da una grandissima torta.

Pioggia di omaggi anche sui social network. Molte star, unite dall’hashtag #ThanksDave hanno salutato il presentatore. Tra queste Jennifer Lawrence, Oprah Winfrey e Zooey Deschanel:

#ThanksDave Late Show with David Letterman

Posted by Jennifer Lawrence on Wednesday, May 20, 2015

My last HA HA with Dave tonight. #ThanksDave

Posted by Oprah Winfrey on Friday, May 15, 2015

#thanksDave <3

Posted by Zooey Deschanel on Wednesday, May 20, 2015

A partire da settembre Stephen Colbert prenderà il post di David Letterman. Un addio che era stato reso noto ormai un anno fa ma la cosa non è ovviamente servita a rendere meno triste questo addio. Rivediamo, dunque, i momenti migliori di questa lunghissima carriera.

Fonte: Aceshowbiz


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.