Archivio

David Letterman lascia il suo Show, l’ultima puntata tra commozione e risate

Pubblicato il 21 maggio 2015 di Filippo Magnifico

Tom Hanks sotto l’attacco dei droni di Ron Howard da Letterman

David Letterman ha lasciato il suo Show. A 68 anni, dopo 6028 puntate e 33 anni di trasmissione. Lo ha fatto con la consapevolezza di aver lasciato un solco indelebile nella storia della televisione e dell’intrattenimento in generale.

L’ultima puntata del Late Show è andata in onda ieri, mercoledì 20 maggio, sulla CBS e si è aperto con un filmato dell’ex presidente Gerald R. Ford che ha detto “Il nostro lunghissimo incubo nazionale è finito”. Altri ex presidenti hanno reso il loro omaggio, come George H. W. Bush, Bill Clinton, George W. Bush e, ovviamente, l’attuale Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Letterman è stato accolto con una standing ovation nel suo studio, ha proiettato un omaggio da I Simpson e ha chiamato i Foo Fighters, tra le sue band preferite, che hanno suonato ‘Everlong’, la stessa canzone che Letterman aveva chiesto quando nel 2000 è ritornato al suo show, dopo un intervento chirurgico al cuore.

Tantissimi, ovviamente, gli ospiti, tra cui Alec Baldwin, Barbara Walters, Steve Martin, Jerry Seinfeld, Jim Carrey, Chris Rock, Julia Louis-Dreyfus, Peyton Manning, Tina Fey e Bill Murray, che ha chiuso la Top 10 finale intitolata “10 cose che ho sempre voluto dire a Dave”.

Il mitico Bill Murray, che è stato il primo ospite in assoluto di David Letterman al Late Night Show su NBC nel 1982, aveva reso omaggio al suo grande amico il giorno prima saltando fuori da una grandissima torta.

Pioggia di omaggi anche sui social network. Molte star, unite dall’hashtag #ThanksDave hanno salutato il presentatore. Tra queste Jennifer Lawrence, Oprah Winfrey e Zooey Deschanel:

A partire da settembre Stephen Colbert prenderà il post di David Letterman. Un addio che era stato reso noto ormai un anno fa ma la cosa non è ovviamente servita a rendere meno triste questo addio. Rivediamo, dunque, i momenti migliori di questa lunghissima carriera.

Fonte: Aceshowbiz