L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CSI verso la chiusura, ma ci sarà una stagione finale?

Di Lorenzo Pedrazzi

csi-copertina

Il lungo ciclo televisivo di CSI, durato ben quindici stagioni, è sempre più vicino alla chiusura: gli ascolti sono notevolmente calati (così come la qualità delle sceneggiature), e CBS sta ragionando sul da farsi.

Le possibilità, al momento, sono due. Il network potrebbe decidere di cancellare lo show immediatamente (anche perché il contratto dell’attuale protagonista, Ted Danson, è scaduto) oppure di rinnovarlo per un’ultima stagione di soli sei episodi, in modo da garantire una chiusura più soddisfacente per i fan, ed evitare il malcontento che si verificò qualche anno fa con la cancellazione di Law & Order (che fu interrotta dalla NBC senza una conclusione adeguata, suscitando l’ostilità del pubblico). Sembra che gli attori – compresa Elizabeth Shue – siano favorevoli a tornare per un ultimo arco narrativo, quindi il network potrebbe decidere in tal senso.

In ogni caso, la fine di CSI rappresenta il tramonto di un’epoca: lo show di Anthony E. Zuiker ha infatti contribuito – nel bene o nel male – a plasmare gli scenari televisivi degli ultimi quindici anni, influenzando la produzione di molti altri procedural investigativi basati su idee simili (con minime variazioni sul tema), e favorendo il “successo” degli scienziati forensi sul piccolo e sul grande schermo. Al momento, la CBS sta mandando in onda lo spin-off CSI: Cyber, che però fatica a decollare.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via Collider)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Il lungo ciclo televisivo di CSI, durato ben quindici stagioni, è sempre più vicino alla chiusura: gli ascolti sono notevolmente calati (così come la qualità delle sceneggiature), e CBS sta ragionando sul da farsi. Le possibilità, al momento, sono due. Il network potrebbe decidere di cancellare lo show immediatamente (anche perché il contratto dell’attuale protagonista, […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.