L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CSI verso la chiusura, ma ci sarà una stagione finale?

Di Lorenzo Pedrazzi

csi-copertina

Il lungo ciclo televisivo di CSI, durato ben quindici stagioni, è sempre più vicino alla chiusura: gli ascolti sono notevolmente calati (così come la qualità delle sceneggiature), e CBS sta ragionando sul da farsi.

Le possibilità, al momento, sono due. Il network potrebbe decidere di cancellare lo show immediatamente (anche perché il contratto dell’attuale protagonista, Ted Danson, è scaduto) oppure di rinnovarlo per un’ultima stagione di soli sei episodi, in modo da garantire una chiusura più soddisfacente per i fan, ed evitare il malcontento che si verificò qualche anno fa con la cancellazione di Law & Order (che fu interrotta dalla NBC senza una conclusione adeguata, suscitando l’ostilità del pubblico). Sembra che gli attori – compresa Elizabeth Shue – siano favorevoli a tornare per un ultimo arco narrativo, quindi il network potrebbe decidere in tal senso.

In ogni caso, la fine di CSI rappresenta il tramonto di un’epoca: lo show di Anthony E. Zuiker ha infatti contribuito – nel bene o nel male – a plasmare gli scenari televisivi degli ultimi quindici anni, influenzando la produzione di molti altri procedural investigativi basati su idee simili (con minime variazioni sul tema), e favorendo il “successo” degli scienziati forensi sul piccolo e sul grande schermo. Al momento, la CBS sta mandando in onda lo spin-off CSI: Cyber, che però fatica a decollare.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via Collider)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hit & Run – Netflix cancella la serie dopo la prima stagione 21 Settembre 2021 - 10:00

Hit & Run non avrà una seconda stagione: Netflix ha infatti cancellato la serie israelo-americana a causa degli alti costi produttivi.

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".