Il futuro del franchise horror fantasy Underworld si preannuncia ricco di sorprese. Sappiamo che la Lakeshore Entertainment ha intenzione di una nuova giovinezza a questa saga e ha affidato la storia allo sceneggiatore Cory Goodman (Priest – Il prete, Apollo 18).
Il piano non prevede un ritorno alle origini, ma un’espansione dell’universo già consolidato, che permetta comunque un cambio di rotta. Uno spin-off, dunque, che avrà come protagonista Theo James (Divergent), che nel precedente capitolo ha interpretato David, il vampiro pupillo di Selene (Kate Beckinsale).
Era stato detto che più volte che Kate Beckinsale non avrebbe fatto parte del cast di questa pellicola, intitolata Underworld: Next Generation, ma a quanto pare le cose sono cambiate perché il suo ingresso è stato ufficializzato.
Il film sarà diretto da Anna Foerster, regista che sul curriculum vanta diversi episodi di Criminal Minds, Unforgettable e Outlander. Le riprese cominceranno il prossimo ottobre con una release prevista per il 2016.
Questo non è l’unico progetto futuro relativo all’universo di Underworld. Len Wiseman, il creatore della saga ha recentemente rivelato che la produzione sta lavorando per portare sul piccolo schermo una serie ispirata alla saga.
Fonte: Aceshowbiz