Cinema Ultime News

Chris Pratt e il suo futuro professionale, tra Marvel, Indiana Jones e Ghostbuster

Pubblicato il 20 maggio 2015 di Filippo Magnifico

Il futuro professionale di Chris Pratt si preannuncia particolarmente intenso. Prossimamente lo vedremo affrontare dei temibili dinosauri in Jurassic World, ma i blockbuster che lo vedranno come protagonista sono potenzialmente tantissimi. Tra questi c’è ovviamente il sequel di Guardiani della Gallassia e, a quanto pare, altri film Marvel che non riguardano l’universo dei Guardiani. È stato lui stesso a suggerirlo durante una recente intervista:

Il mio contratto prevede la realizzazione di altri tre o cinque film. Guardiani della Galassia avrà probabilmente altri due sequel e poi ci saranno un altro paio di progetti.

Queste dichiarazioni prevedono la realizzazione di altri due capitolo dei Guardiani della Galassia e di eventuali spin-off che vedranno Star-Lord con qualche altro nome noto delll’Universo Cinematografico Marvel, i film in questione potrebbero essere Avengers: Infinity War – Parte 1 e 2, dove i Guardiani potrebbero allearsi con gli Avengers per combattere un nemico comune: Thanos.

Ma, come sappiamo, il futuro professionale di Chris Pratt non sarà caratterizzato solo da cinecomic. Il suo nome è stato anche accostato a due famosissimi franchise che prossimamente faranno il loro ritorno sul grande schermo. Uno di questi è Indiana Jones, che troverà una nuova giovinezza con un sequel/reboot che vedrà il ritorno del famoso archeologo interpretato da Harrison Ford.

Sembra che Pratt sia stato preso in considerazione come protagonista. Lui non ha mai confermato ufficialmente queste voci, rifugiandosi dietro un secco “Nessuno mi ha mai contattato” ma in una recente intervista ha leggermente modificato questa versione: sembra infatti che effettivamente qualcuno della Disney gli abbia parlato ad un certo punto della volontà di riportare sul grande schermo la saga ma l’attore si è trovato costretto a rifiutare perché la sua agenda lavorativa è piena zeppa di pellicole action.

Poi c’è Ghostbusters. Come sappiamo, la Sony sta prendendo in considerazione uno Spin-Off che potrebbe vedere il coinvolgimento della star di Chris Pratt e Channing Tatum. Un progetto che si affianca al nuovo capitolo della saga diretto da Paul Feig. Anche in questo caso non esiste niente di concreto:

Nessuno ha mai parlato con me a proposito di questo progetto. Ho visto Channing un paio di volte. Per quanto mi riguarda sono solo cavolate.

Il prossimo vero progetto cinematografico di Chris Pratt sarà il remake de I Magnifici Sette, che sarà diretto da Antoine Fuqua, già regista di Training Day. Nel cast troveremo anche Ethan Hawke e Denzel Washington (già presenti nel cast di Training Day) e Vincent D’Onofrio.

Fonte: GQ, /Film