Cenerentola continua a dominare in Giappone, primo anche al box office della Golden Week

Cenerentola continua a dominare in Giappone, primo anche al box office della Golden Week

Di Redazione SW

cinderella-poster

Le vacanze primaverili più lunghe nell’arcipelago nipponico, la cosiddetta Golden Week, sono finite mercoledì scorso dopo un lunghissimo ponte quindi, un periodo che ogni anno rappresenta uno dei momenti più importanti per le uscite cinematografiche in termini di incassi e non solo. A svettare ancora una volta dopo il successo nello scorso fine settimana è Cenerentola, continua quindi la fascinazione degli spettatori giapponesi per le storie di principesse, soprattutto quelle targate Disney. Dopo i risultati stratosferici dello scorso anno per Frozen infatti, il film diretto da Kenneth Branagh in poco più di 10 giorni già sfiora i 25 milioni di dollari d’incasso, sfruttando come si diceva, l’occasione festiva dei giorni passati e questi numeri sono destinati a salire in quanto si riferiscono solo al weekend vero e proprio e non al ponte lungo. Per i restanti film, tutto il podio del botteghino si conferma, rimangono le posizioni della scorsa settimana, al secondo posto il lungometraggio animato dedicato al piccolo Conan, Detective Conan: Sunflowers of Inferno a seguire un’altra animazione, questa volta il film dedicato a Dragon Ball, Dragon Ball Z: Fukkatsu no F.


L’unica nuova entrata è quella del dramma adolescenziale Biri gyaru che si posiziona al quarto posto, mentre scende dal settimo all’ottavo posto l’ultimo film di Takeshi Kitano, Ryuzo and the Seven Henchmen, pellicola di stampo comico con cui il regista di capolavori quali Sonatine e Dolls sembra davvero aver perso la freschezza e le idee degli inizi, anche se tutto sommato è un film ben fatto e divertente, ne riparleremo. 



LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI