L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cenerentola continua a dominare in Giappone, primo anche al box office della Golden Week

Cenerentola continua a dominare in Giappone, primo anche al box office della Golden Week

Di Redazione SW

cinderella-poster

Le vacanze primaverili più lunghe nell’arcipelago nipponico, la cosiddetta Golden Week, sono finite mercoledì scorso dopo un lunghissimo ponte quindi, un periodo che ogni anno rappresenta uno dei momenti più importanti per le uscite cinematografiche in termini di incassi e non solo. A svettare ancora una volta dopo il successo nello scorso fine settimana è Cenerentola, continua quindi la fascinazione degli spettatori giapponesi per le storie di principesse, soprattutto quelle targate Disney. Dopo i risultati stratosferici dello scorso anno per Frozen infatti, il film diretto da Kenneth Branagh in poco più di 10 giorni già sfiora i 25 milioni di dollari d’incasso, sfruttando come si diceva, l’occasione festiva dei giorni passati e questi numeri sono destinati a salire in quanto si riferiscono solo al weekend vero e proprio e non al ponte lungo. Per i restanti film, tutto il podio del botteghino si conferma, rimangono le posizioni della scorsa settimana, al secondo posto il lungometraggio animato dedicato al piccolo Conan, Detective Conan: Sunflowers of Inferno a seguire un’altra animazione, questa volta il film dedicato a Dragon Ball, Dragon Ball Z: Fukkatsu no F.


L’unica nuova entrata è quella del dramma adolescenziale Biri gyaru che si posiziona al quarto posto, mentre scende dal settimo all’ottavo posto l’ultimo film di Takeshi Kitano, Ryuzo and the Seven Henchmen, pellicola di stampo comico con cui il regista di capolavori quali Sonatine e Dolls sembra davvero aver perso la freschezza e le idee degli inizi, anche se tutto sommato è un film ben fatto e divertente, ne riparleremo. 



Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora 21 Gennaio 2021 - 9:45

Un nuovo articolo di Variety lascia intendere che l'uscita di Black Widow - attualmente prevista per maggio - potrebbe slittare ancora.

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.