L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cenerentola continua a dominare in Giappone, primo anche al box office della Golden Week

Cenerentola continua a dominare in Giappone, primo anche al box office della Golden Week

Di Redazione SW

cinderella-poster

Le vacanze primaverili più lunghe nell’arcipelago nipponico, la cosiddetta Golden Week, sono finite mercoledì scorso dopo un lunghissimo ponte quindi, un periodo che ogni anno rappresenta uno dei momenti più importanti per le uscite cinematografiche in termini di incassi e non solo. A svettare ancora una volta dopo il successo nello scorso fine settimana è Cenerentola, continua quindi la fascinazione degli spettatori giapponesi per le storie di principesse, soprattutto quelle targate Disney. Dopo i risultati stratosferici dello scorso anno per Frozen infatti, il film diretto da Kenneth Branagh in poco più di 10 giorni già sfiora i 25 milioni di dollari d’incasso, sfruttando come si diceva, l’occasione festiva dei giorni passati e questi numeri sono destinati a salire in quanto si riferiscono solo al weekend vero e proprio e non al ponte lungo. Per i restanti film, tutto il podio del botteghino si conferma, rimangono le posizioni della scorsa settimana, al secondo posto il lungometraggio animato dedicato al piccolo Conan, Detective Conan: Sunflowers of Inferno a seguire un’altra animazione, questa volta il film dedicato a Dragon Ball, Dragon Ball Z: Fukkatsu no F.


L’unica nuova entrata è quella del dramma adolescenziale Biri gyaru che si posiziona al quarto posto, mentre scende dal settimo all’ottavo posto l’ultimo film di Takeshi Kitano, Ryuzo and the Seven Henchmen, pellicola di stampo comico con cui il regista di capolavori quali Sonatine e Dolls sembra davvero aver perso la freschezza e le idee degli inizi, anche se tutto sommato è un film ben fatto e divertente, ne riparleremo. 



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).