L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes – Miike Takashi diventa geisha per presentare il suo Yakuza Apocalypse

Di Redazione SW

IMG_4195 (1)_opt

Una sana ventata di follia e giocosità ha investito Cannes nella giornata di ieri, quando è stato presentato l’ultimo film di Miike Takashi, Yakuza Apocalypse. Il regista giapponese infatti impossibilitato ad attendere la manifestazione in quanto impegnato nel suo prossimo lavoro, l’autore di Osaka ha come risapito dei ritmi lavorativi battenti di due o tre film per anno, ha salutato il pubblico presente in sala con un video in cui è apparso vestito da geisha con tanto di parasole tradizionale. Lo stesso “abbigliamento” appare nel poster che vedete più sopra che è stato usato per presentare il lungometraggio alla Quinzaine, un poster per certi versi più orrorifico di tanti altri della massiva produzione di Miike.

  
Ma le sorprese ieri non sono finite qui, prima e dopo la proiezione hanno infatti fatto capolino due dei protagonisti del film, Yayan Ruhian, l’attore indonesiano ed esperto di arti marziali che si è esibito in una serie di calci volanti e soprattutto il pupazzo-rana che ha mandato in visibilio il pubblico ed i critici, molti dei quali hanno aprezzato assai questo ultimo lavoro di Miike. Robbie Collin, il critico cinematografico de The Telegraph, per esempio lo ha definito un film eccezionale: 

   
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".