Attualità Ultime News

Cannes – DiCaprio mette all’asta un ritratto di Bansky e una serata su uno yacht

Pubblicato il 25 maggio 2015 di Marlen Vazzoler

Nella consueta serata benefica dell’amfAR tenutasi giovedì 21 maggio fuori Cannes all’Hotel du Cap-Eden Roc sono stati raccolti 30 milioni di dollari durante l’asta Cinema Against AIDS. All’evento a cui erano presenti Leonardo DiCaprio, Jake Gyllenhaal, Marion Cotillard, Michael Fassbender, Sienna Miller, Chris Tucker, Michelle Rodriguez, Harvey Weinstein, Kendall Jenner, Isabella Rossellini, Kenneth Cole, Xavier Dolan, Paris Hilton e Sarah Ferguson, Andrea Bocelli ha cantato due canzoni ed ha invitato il pubblico a cantare con lui.

A breathtaking surprise performance by the legendary @andreabocelliofficial at #amfARCannes. #HWBrilliantFutures

Una foto pubblicata da amfAR (@amfar) in data:

Le grandi vendite delle serata sono state:

-la scultura ‘Coloring Book‘ alta 18,5 piedi di Jeff Koons per 13 milioni; -una statua dell’artista colombiano Fernando Botero per 2,2 milioni;
-il ritratto di un poliziotto di Bansky proveniente dalla collezione personale di DiCaprio per 1 milione;
un pranzo a casa di Bocelli con 11 invitati che comprendeva una performance del cantante è stato venuto a 2 offerenti che hanno pagato 1 milione ciascuno;
Tom Ford e Eva Longoria hanno venduto una collezione di vestiti indossata da 40 modelle, per un totale di 900 mila dollari;
-un ritratto di Elizabeth Taylor di Andy Warhol per 600 mila dollari.

A differenza delle edizioni del 2013 e del 2014, DiCaprio non ha messo all’asta un viaggio con lui nello spazio. È stata venduta per 280 mila dollari una notte con l’attore su uno yacht.

L’assenza di Sharon Stone che ogni hanno presenta l’evento aveva gettato qualche preoccupazione sulla salute dell’attrice che ha dichiarato all’Associated Press che non ha potuto partecipare per impegni di lavoro.

Hollywood legend Antonio Banderas stops by the @markseliger Instagram Portrait Studio during #amfARCannes Una foto pubblicata da amfAR (@amfar) in data:

How stunning does Michelle Rodriguez look in this @markseliger portrait for @vanityfair at last night’s #amfARCannes?

Una foto pubblicata da amfAR (@amfar) in data:

A stunning portrait of @evalongoria by @MarkSeliger for @vanityfair at last night’s #amfARCannes

Una foto pubblicata da amfAR (@amfar) in data:

Marion Cotillard poses for the @markseliger at the amfAR Instagram Portrait Studio for @vanityfair #amfARCannes Una foto pubblicata da amfAR (@amfar) in data:

Isabella Rossellini sits for @MarkSeliger at the amfAR @Instagram Portrait Studio for @VanityFair. #amfARCannes

Una foto pubblicata da amfAR (@amfar) in data:

Fonti ibtimes, Variety, amfar foto Just Jared