L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boba Fett ha alta priorità alla Lucasfilm, Lando non c’è in Il risveglio della Forza

Boba Fett ha alta priorità alla Lucasfilm, Lando non c’è in Il risveglio della Forza

Di Marlen Vazzoler

boba-fett-lucasfilm

Star Wars – Il secondo spin-off sarà dedicato a Boba Fett

Presto potremmo leggere un fumetto su Lando Calrissian, inoltre il personaggio è comparso nella prima e tornerà anche nella seconda stagione della serie animata Star Wars Rebels. Ma nei film potremmo rivedere Billy Dee Williams nei panni di uno dei nostri contrabbandieri preferiti?
Lawrence Kasdan, co-sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza ha dichiarato a Vanity Fair:

“Al momento, non c’è Lando Calrissian in questo film. Ma non penso che Lando sia stato completato in alcun modo”.

La presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha fornito altre interessanti informazioni sulla saga durante alcune interviste con la stampa giapponese in occasione della prima conferenza stampa del film che si è tenuta due settimane fa in Giappone.

star-wars-il-risveglio-della-forza-kennedy-ridley

Parlando della ricerca che ha fatto per il film, ha detto:

“Per poter capire il mondo fittizio di George Lucas e il suo metodo per crearlo, abbiamo trascorso molto tempo facendo ricerche su quello che ha fatto. I contenuti, della sua prima ricerca che è stata effettuata in base alla produzione, come ad esempio il lavoro da cui è stato influenzato, come Flash Gordon e film di Akira Kurosawa. Inoltre abbiamo guardato molto ai primi concept art di Ralph McQuarrie; siamo andati anche all’archivio di San Francisco della Lucasfilm”.

Per quanto riguarda invece il possibile ritorno di Boba Fett e degli Ewok,

“Non preoccupatevi: Boba Fett ha alta priorità nella nostra lista, per piacere aspettate. Ma è un po’ difficile immaginare come possano tornare gli Ewok, è abbastanza difficile dare alle molte stelle di Guerre Stellari le loro storie al cinema”.

Questo commento assieme a quello di Jonathan Rinzler della Lucas Licensing, fatto su Reddit, in cui ha confermato che Fett è sopravvissuto dal Pozzo di Carkoon dove si trova il Sarlacc tendono a sostenere ulteriormente le ipotesi secondo le quali il secondo Star Wars Anthology sarà dedicato a Fett.

“Si, sopravvive. Sono stato a degli incontri con George Lucas in cui ha confermato che Fett è sopravvissuto. Se viene da George allora è vero!” .

star-wars-il-risveglio-della-forza-rey-bastone

Infine sono state fornite alcune curiosità sul personaggio di Rey interpretato da Daisy Ridley.

“Daisy si è addestrata con il coreografo per i combattimenti con le spade di Il trono di Spade. Ha imparato lo stile di combattimento bōjutsu. Rey usa il bastone che ha nel trailer per combattere. Daisy è diventata così brava col bōjutsu che anche gli adulti sul set la temevano. [Ride]”.

La coreografia con la spada fa ben sperare all’eventuale uso di una spada laser… Per farci un’idea di cosa sia il bōjutsu potete vedere questo video della controfigura di Daisy nel film, Chloe Bruce, dal punto 1,35.

Continuano le voci sui genitori del personaggio di Daisy, sarà davvero la figlia di Han e Leila?

Al momento Star Wars: Il risveglio della Forza si trova in post-produzione, stanno implementando la computer grafica, mentre John Williams ha cominciato a lavorare alla colonna sonora del film.

Star Wars: Il risveglio della Forza – Ecco il NUOVO TRAILER in italiano!

11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza

Le foto e i video di Piazza Duomo invasa dallo Star Wars Day di Milano!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonti Vanity Fair, Reddit, starwars7news, 何でもありのチャンネル

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willie Garson è morto, aveva interpretato Stanford Blatch in Sex and the City 22 Settembre 2021 - 10:12

L’attore statunitense Willie Garson è morto, aveva 57 anni. Nel corso della sua carriera Willie Garson era comparso in oltre 50 film, ma il suo ruolo più famoso rimarrà quello di Stanford Blatch, interpretato nella serie televisiva Sex and the City dal 1998 al 2004.

Venom: La furia di Carnage – Lo scontro continua sul poster IMAX 22 Settembre 2021 - 10:00

I due simbionti si scontrano sul poster IMAX di Venom: La furia di Carnage, in uscita il prossimo 14 ottobre nelle sale italiane.

Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix 22 Settembre 2021 - 9:00

Due donne - Passing è il film di Rebecca Hall tratto dal romanzo di Nella Larsen, con Tessa Thompson e Ruth Negga nel ruolo di due amiche che si ritrovano nella New York degli anni Venti, tra conflitti etnici e sociali.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).