Presto potremmo leggere un fumetto su Lando Calrissian, inoltre il personaggio è comparso nella prima e tornerà anche nella seconda stagione della serie animata Star Wars Rebels. Ma nei film potremmo rivedere Billy Dee Williams nei panni di uno dei nostri contrabbandieri preferiti?
Lawrence Kasdan, co-sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza ha dichiarato a Vanity Fair:
“Al momento, non c’è Lando Calrissian in questo film. Ma non penso che Lando sia stato completato in alcun modo”.
La presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha fornito altre interessanti informazioni sulla saga durante alcune interviste con la stampa giapponese in occasione della prima conferenza stampa del film che si è tenuta due settimane fa in Giappone.
Parlando della ricerca che ha fatto per il film, ha detto:
“Per poter capire il mondo fittizio di George Lucas e il suo metodo per crearlo, abbiamo trascorso molto tempo facendo ricerche su quello che ha fatto. I contenuti, della sua prima ricerca che è stata effettuata in base alla produzione, come ad esempio il lavoro da cui è stato influenzato, come Flash Gordon e film di Akira Kurosawa. Inoltre abbiamo guardato molto ai primi concept art di Ralph McQuarrie; siamo andati anche all’archivio di San Francisco della Lucasfilm”.
Per quanto riguarda invece il possibile ritorno di Boba Fett e degli Ewok,
“Non preoccupatevi: Boba Fett ha alta priorità nella nostra lista, per piacere aspettate. Ma è un po’ difficile immaginare come possano tornare gli Ewok, è abbastanza difficile dare alle molte stelle di Guerre Stellari le loro storie al cinema”.
Questo commento assieme a quello di Jonathan Rinzler della Lucas Licensing, fatto su Reddit, in cui ha confermato che Fett è sopravvissuto dal Pozzo di Carkoon dove si trova il Sarlacc tendono a sostenere ulteriormente le ipotesi secondo le quali il secondo Star Wars Anthology sarà dedicato a Fett.
“Si, sopravvive. Sono stato a degli incontri con George Lucas in cui ha confermato che Fett è sopravvissuto. Se viene da George allora è vero!” .
Infine sono state fornite alcune curiosità sul personaggio di Rey interpretato da Daisy Ridley.
“Daisy si è addestrata con il coreografo per i combattimenti con le spade di Il trono di Spade. Ha imparato lo stile di combattimento bōjutsu. Rey usa il bastone che ha nel trailer per combattere. Daisy è diventata così brava col bōjutsu che anche gli adulti sul set la temevano. [Ride]”.
La coreografia con la spada fa ben sperare all’eventuale uso di una spada laser… Per farci un’idea di cosa sia il bōjutsu potete vedere questo video della controfigura di Daisy nel film, Chloe Bruce, dal punto 1,35.
Continuano le voci sui genitori del personaggio di Daisy, sarà davvero la figlia di Han e Leila?
Al momento Star Wars: Il risveglio della Forza si trova in post-produzione, stanno implementando la computer grafica, mentre John Williams ha cominciato a lavorare alla colonna sonora del film.
Star Wars: Il risveglio della Forza – Ecco il NUOVO TRAILER in italiano!
11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza
Le foto e i video di Piazza Duomo invasa dallo Star Wars Day di Milano!
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Fonti Vanity Fair, Reddit, starwars7news, 何でもありのチャンネル