Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/03/infinitywar-copertina.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War girato interamente con una nuova cinepresa IMAX!

Avengers: Infinity War girato interamente con una nuova cinepresa IMAX!

Di Marlen Vazzoler

infinitywar-copertina

Le riprese di Avengers: Infinity War nel 2016, dureranno 9 mesi

I fratelli Joe e Anthony Russo in questi giorni sono impegnati con le riprese di Captain America: Civil War che verrà parzialmente girato con la nuova IMAX/ARRI 2D digital camera.

Ma i due registi stanno già pensando alla loro prossima fatica: Avengers: Infinity War – Parte 1 e 2. Le due pellicole verranno interamente riprese con la IMAX/ARRI 2D digital camera di nuova generazione, una versione personalizzata della nuova versione digitale del nuovo formato della ARRI, l’Alexa 65. Le due parti di Avengers: Infinity War diventeranno così i primi due film ad essere completamente ripresi con delle cineprese IMAX e con le sue esclusive proporzioni. Un evento senza precedenti.

I due registi hanno dichiarato:

“L’intento con i film di Infinity War è di portare dieci anni di narrazione al un incredibile climax. Abbiamo pensato che il modo migliore per sfruttare la scala e la portata necessarie per chiudere il capitolo finale di queste tre fasi, fosse che questi diventino i primi film ad essere girati interamente sulla telecamera digitale IMAX/ARRI”.

Nel comunicato stampa viene spiegato che la nuova generazione di telecamere digitali 2D, sviluppate congiuntamente da IMAX e ARRI, sono state ideate come uno strumento complementare delle tecnologie di cattura ad alta risoluzione IMAX – che comprendono le telecamere digitali 3D e quelle 15perf/65mm.

IMAX ha poi lavorato in sinergia con ARRI per ottenere il più alto livello di acquisizione delle immagini digitali per i nuovi sistemi di proiezionie laser e sullo xenon dell’IMAX.

L’uscita di Captain America: Civil War è stata fissata per il 6 maggio 2016. Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. Tutti e tre i film saranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL FILM!

Fonte CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?