L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Infinity War girato interamente con una nuova cinepresa IMAX!

Di Marlen Vazzoler

infinitywar-copertina

Le riprese di Avengers: Infinity War nel 2016, dureranno 9 mesi

I fratelli Joe e Anthony Russo in questi giorni sono impegnati con le riprese di Captain America: Civil War che verrà parzialmente girato con la nuova IMAX/ARRI 2D digital camera.

Ma i due registi stanno già pensando alla loro prossima fatica: Avengers: Infinity War – Parte 1 e 2. Le due pellicole verranno interamente riprese con la IMAX/ARRI 2D digital camera di nuova generazione, una versione personalizzata della nuova versione digitale del nuovo formato della ARRI, l’Alexa 65. Le due parti di Avengers: Infinity War diventeranno così i primi due film ad essere completamente ripresi con delle cineprese IMAX e con le sue esclusive proporzioni. Un evento senza precedenti.

I due registi hanno dichiarato:

“L’intento con i film di Infinity War è di portare dieci anni di narrazione al un incredibile climax. Abbiamo pensato che il modo migliore per sfruttare la scala e la portata necessarie per chiudere il capitolo finale di queste tre fasi, fosse che questi diventino i primi film ad essere girati interamente sulla telecamera digitale IMAX/ARRI”.

Nel comunicato stampa viene spiegato che la nuova generazione di telecamere digitali 2D, sviluppate congiuntamente da IMAX e ARRI, sono state ideate come uno strumento complementare delle tecnologie di cattura ad alta risoluzione IMAX – che comprendono le telecamere digitali 3D e quelle 15perf/65mm.

IMAX ha poi lavorato in sinergia con ARRI per ottenere il più alto livello di acquisizione delle immagini digitali per i nuovi sistemi di proiezionie laser e sullo xenon dell’IMAX.

L’uscita di Captain America: Civil War è stata fissata per il 6 maggio 2016. Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. Tutti e tre i film saranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL FILM!

Fonte CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

No Time to Die: Bond Is Back nel nuovo spot TV del film 26 Luglio 2021 - 18:45

In arrivo il 30 settembre, il film diretto da Cary Fukunaga metterà la parola fine all'era Daniel Craig

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.