L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron verso i 14 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

olsen-scarlet-witch-ultron

Dopo il “mostruoso” risultato di apertura negli USA (187 milioni di dollari, secondo esordio di sempre al boxoffice), ecco arrivare il nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, sbarcata mercoledì scorso in oltre 900 sale italiane.

Grazie alla festività del 1 maggio, ottima tenuta e calo solamente del 48% dopo l’incredibile esordio della scorsa settimana. Questo significa che il film ha aggiunto altri 3.75 milioni di euro al suo bottino, con una media per copia di oltre 4400 euro per sala.

Il totale aggiornato dopo 12 giorni di programmazione è stellare: ben 13.62 milioni di euro, corrispondente a 1.84 milioni di spettatori. Il primo capitolo nel 2012 raccolse 13.7 milioni di euro nei suoi primi 12 giorni di programmazione, ma con “solo” 1.59 milioni di biglietti perché la quota del 3D era ben più elevata rispetto all’attuale.

Ben 250mila spettatori in più per il sequel, che a questo punto volta verso i 15 milioni in pochi giorni: sarà il sesto film a farlo in soli quattro mesi, dopo Cinquanta Sfumature (19.7 milioni), American Sniper (19 milioni), Fast & Furious 7 (18.4 milioni), Si Accettano Miracoli (15.5 milioni) e Cenerentola (quasi 15 milioni). Nel 2014 nemmeno una pellicola in dodici mesi era riuscita a superare la soglia dei 15 milioni… un bel salto in quest’anno cinematografico da infarto!

Buona tenuta per per Adaline – L’Eterna giovinezza con Blake Lively, che perde solamente il 6% e aggiunge altri 828mila euro al suo bottino (ormai superiore ai 2 milioni di euro).

Proseguendo troviamo invece alcune nuove uscite, come Child 44, il dramma prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, a quota 581mila euro (media 2300 euro), e il thriller Run All Night con Liam Neeson, alla sua terza collaborazione con il regista spagnolo Jaume Collet-Serra: 510mila euro raccolti e media di 2mila euro per cinema.

Mia Madre di Nanni Moretti arriva a 2.73 milioni di euro (questo fine settimana altri 456mila euro, -38%), mentre il sequel di Marigold Hotel è sesto con 438mila euro e una media di soli 1500 euro per copia.

Chiudiamo aggiornando il risultato di Fast & Furious 7, che ricordiamo è diventato il quarto incasso della storia superando persino l’ultimo Harry Potter (e senza la spintarella del 3D). In Italia il totale è di 18.4 milioni di euro e proverà ad avvicinarsi ai 19 milioni prima di essere tolto dalle sale. Nel mondo ha superato ampiamente la cifra di 1.4 miliardi di dollari e vola verso il risultato del primo Avengers…

Marvel s Avengers  Age of Ultron   Clip 2   YouTube

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

Avengers: Age of Ultron – 7 COSE CHE NON SAPETE sul cinecomic Marvel!

Le new entries del film: VISIONE, QUICKSILVER e SCARLET WITCH

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.