Avengers: Age of Ultron verso i 14 milioni di euro in Italia!

Avengers: Age of Ultron verso i 14 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

olsen-scarlet-witch-ultron

Dopo il “mostruoso” risultato di apertura negli USA (187 milioni di dollari, secondo esordio di sempre al boxoffice), ecco arrivare il nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, sbarcata mercoledì scorso in oltre 900 sale italiane.

Grazie alla festività del 1 maggio, ottima tenuta e calo solamente del 48% dopo l’incredibile esordio della scorsa settimana. Questo significa che il film ha aggiunto altri 3.75 milioni di euro al suo bottino, con una media per copia di oltre 4400 euro per sala.

Il totale aggiornato dopo 12 giorni di programmazione è stellare: ben 13.62 milioni di euro, corrispondente a 1.84 milioni di spettatori. Il primo capitolo nel 2012 raccolse 13.7 milioni di euro nei suoi primi 12 giorni di programmazione, ma con “solo” 1.59 milioni di biglietti perché la quota del 3D era ben più elevata rispetto all’attuale.

Ben 250mila spettatori in più per il sequel, che a questo punto volta verso i 15 milioni in pochi giorni: sarà il sesto film a farlo in soli quattro mesi, dopo Cinquanta Sfumature (19.7 milioni), American Sniper (19 milioni), Fast & Furious 7 (18.4 milioni), Si Accettano Miracoli (15.5 milioni) e Cenerentola (quasi 15 milioni). Nel 2014 nemmeno una pellicola in dodici mesi era riuscita a superare la soglia dei 15 milioni… un bel salto in quest’anno cinematografico da infarto!

Buona tenuta per per Adaline – L’Eterna giovinezza con Blake Lively, che perde solamente il 6% e aggiunge altri 828mila euro al suo bottino (ormai superiore ai 2 milioni di euro).

Proseguendo troviamo invece alcune nuove uscite, come Child 44, il dramma prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, a quota 581mila euro (media 2300 euro), e il thriller Run All Night con Liam Neeson, alla sua terza collaborazione con il regista spagnolo Jaume Collet-Serra: 510mila euro raccolti e media di 2mila euro per cinema.

Mia Madre di Nanni Moretti arriva a 2.73 milioni di euro (questo fine settimana altri 456mila euro, -38%), mentre il sequel di Marigold Hotel è sesto con 438mila euro e una media di soli 1500 euro per copia.

Chiudiamo aggiornando il risultato di Fast & Furious 7, che ricordiamo è diventato il quarto incasso della storia superando persino l’ultimo Harry Potter (e senza la spintarella del 3D). In Italia il totale è di 18.4 milioni di euro e proverà ad avvicinarsi ai 19 milioni prima di essere tolto dalle sale. Nel mondo ha superato ampiamente la cifra di 1.4 miliardi di dollari e vola verso il risultato del primo Avengers…

Marvel s Avengers  Age of Ultron   Clip 2   YouTube

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

Avengers: Age of Ultron – 7 COSE CHE NON SAPETE sul cinecomic Marvel!

Le new entries del film: VISIONE, QUICKSILVER e SCARLET WITCH

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI