L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron supera il miliardo di dollari! (in 24 giorni)

Di Leotruman

quicksilver-cover-ultron

24 giorni di tempo. È il periodo servito ad Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, per superare la soglia psicologica del miliardo di dollari a livello globale, che proprio in queste ore dovrebbe aver raggiunto secondo Boxoffice.com.

È il terzo cinecomic Marvel Studios dopo The Avengers (1.51 miliardi) e Iron Man 3 (1.21 miliardi) a riuscire nell’impresa, e la 21esima pellicola nella storia del boxoffice, l’ottava per Walt Disney.

Tra i top-market troviamo South Korea ($76M), Cina ($69M, ma è uscito da pochi giorni), Regno Unito ($63M), Messico ($41M), Brasile ($39M) e Russia ($32M). In Italia il film si avvicina ai 16 milioni di euro ed entro poche ore diventerà il cinecomic Marvel più visto in termini di spettatori, anche se non dovrebbe riuscire a terminare sopra gli incassi del primo capitolo (18 milioni).

Negli USA il film è a quota 329 milioni di dollari e si prepara ad un ricco terzo fine settimana, anche se lascerà i gradini più alti del podio a Pitch Perfect 2 e Mad Max: Fury Road (entrambi con previsioni oltre i 40 milioni, forse Pitch Perfect oltre i 50).

Avrebbe potuto impiegare anche meno giorni a superare la soglia del miliardo (24 non è un record, anche se rimane un dato impressionante), ma dobbiamo ricordare che il film non è uscito in day and date nel mondo, visto che negli USA è arrivato ben dieci giorni dopo la maggior parte dei mercati europei.

Siamo ora davvero curiosi di scoprire entro qualche settimana dove si posizionerà il film a fine corsa e se supererà gli incassi del primo capitolo!

Siamo infatti tenendo d’occhio Fast & Furious 7che dopo una sfrenata corsa è vicinissimo a superare il primo The Avengers: 1.467 miliardi contro gli 1.518 miliardi del cinecomic, anche se ricordiamo che in termini di spettatori il sorpasso è già avvenuto visto che FF7 è uscito solo in 2D mentre Avengers beneficiava del sovrapprezzo 3D.

Quale sarà il terzo incasso della storia (dietro Avatar e Titanic), senza considerare l’inflazione, tra Avengers 1, 2 e Fast & Furious 7 a fine corsa?

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.