L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron sfonda il muro dei 10 milioni in Italia

Di Leotruman

Avengers Age of Ultron Captain America

Continua la sfrenata corsa ai botteghini mondiali di Avengers: Age of Ultron, nuova pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, sbarcata mercoledì scorso in oltre 900 sale italiane.

Dopo il weekend da oltre 8 milioni di euro, il film ha fatto registrare solidi incassi feriali e nella giornata di ieri, prefestiva, il kolossal ha raccolto altri 640mila euro, in calo solamente del 22% rispetto allo scorso giovedì.

La media per copia rimane vicina ai 900 euro per sala, e il film ha nella giornata di ieri superato la soglia psicologica dei 10 milioni di euro: ben 10.5 milioni in cassa, ed è pronto ad un nuovo ricco weekend anche grazie ala spinta della festività di oggi.

Ricordiamo che il primo capitolo tre anni fa chiuse la sua corsa a 18 milioni di euro, corrispondenti a 2.1 milioni di biglietti staccati: riuscirà a raggiungere tale cifra? Da oggi inoltre i nostri occhi sono puntati sul mercato americano, dove il film sbarca in oltre 4200 cinema del paese. Si parla di un esordio sopra i 200 milioni di dollari: sarà record?

Buona tenuta per Adaline – L’Eterna giovinezza con Blake Lively, che aumenta gli incassi rispetto alla scorsa settimana e raggiunge quota 124mila euro per un totale di 1.3 milioni in otto giorni di programmazione. Segue Child 44, il dramma prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, che ha esordito ieri in 260 cinema e raccolto 60mila euro (media 260 euro). Il dato è identico a quello di un’altra nuova proposta, il thriller Run All Night con Liam Neeson, alla sua terza collaborazione con il regista spagnolo Jaume Collet-Serra: 59mila euro e media di 250 euro per l’action movie.

Chiudiamo aggiornando il risultato di Fast & Furious 7, che ieri ricordiamo è diventato il quarto incasso della storia superando persino l’ultimo Harry Potter (e senza la spintarella del 3D). In Italia il totale è di 18.1 milioni di euro e dovrebbe racimolare ancora qualche euro prima di essere tolto dalle sale.

A domani mattina per un nuovo aggiornamento!

Avengers Age of Utron Teaser Character Poster Italia 01   ScreenWEEK Administration

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

Avengers: Age of Ultron – 7 COSE CHE NON SAPETE sul cinecomic Marvel!

Le new entries del film: VISIONE, QUICKSILVER e SCARLET WITCH

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Turner-Smith sarà la protagonista di The Witcher: Blood Origin 25 Gennaio 2021 - 16:45

Netflix ha trovato la protagonista di The Witcher: Blood Origin, la serie prequel di The Witcher: si tratta dell'attrice britannica Jodie Turner-Smith.

Box Office USA: The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto 25 Gennaio 2021 - 16:12

The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto al box office USA, dove il 56% delle sale rimane aperto. Seguono I Croods 2 - Una nuova era e Wonder Woman 1984

Ballo Ballo: su Amazon Prime Video la commedia musicale con i grandi successi di Raffaela Carrà 25 Gennaio 2021 - 15:49

Dopo aver aperto il Torino Film Festival, il musical spagnolo Ballo Ballo arriva anche in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film scandito dalla musica di Raffaella Carrà, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.