Avengers: Age of Ultron – Opening day da record negli USA: oltre 84 milioni!

Avengers: Age of Ultron – Opening day da record negli USA: oltre 84 milioni!

Di Leotruman

avengers-uniti-copertina

UPDATE: Le stime ufficiali del venerdì sono più basse del previsto, ma si parla pur sempre di oltre 84 milioni di dollari. È il secondo opening day della storia dietro a Harry Potter 8 e superiore agli 80 milioni del primo Avengers. Nel weekend di parla di 202 milioni di dollari: sarà record oppure no?

*****

Dopo aver sfondato lo scorso weekend ai botteghini mondiali, i nostri occhi e quelli di tutti gli appassionati non potevano che essere puntati sul mercato americano, dove nella giornata di ieri ha esordito in 4200 cinema (2D, 3D e IMAX 3D) Avengers: Age of Ultron, nuova pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney.

Ci si aspettava un Record assoluto, di quelli con la R maiuscola, e così è stato: secondo le nuove stime di Deadline, il kolossal avrebbe raccolto nelle sue prime 24 ore tra i 94 e i 97 milioni di dollari! Il dato ufficiale arriverà nel pomeriggio, ma quello che pare certo è che il film abbia già superato lo storico risultato di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, che incassò oltre 91 milioni di dollari nel primo giorni di programmazione.

I dati stanno superando anche le aspettative della vigilia e pare che le siano state più elevate di tutti i cinecomic Marvel Studios messi insieme!

Non è un caso che la stima del weekend sia stata elevata a 217-220 milioni di dollari! Un dato a dir poco folle (in 3 giorni!!), che supera il già folle risultato della prima pellicola, che nel maggio 2012 raccolse e ci sconvolse con i suoi 207 milioni di dollari raccolti nell’opening weekend. Ricordiamo che il primo film incassò oltre 600 milioni di dollari a fine corsa, il secondo incasso dopo Avatar della storia del boxoffice USA (senza considerare l’inflazione).

Dovremo aspettare ancora fino a domani per scoprire se sarà nuovo record assoluto o meno, ma pare certo che questo fine settimana sarà scritta una nuova pagina della storia del boxoffice!

In Italia nella festività di ieri ha incassato altri 1.3 milioni di euro, in calo solamente del 13% rispetto al precedente venerdì (media oltre 1700 euro). Annientata la concorrenza e il totale sale a quota 11.8 milioni di euro dopo dieci giorni nelle sale! Chiuderà il weekend vicino ai 14 milioni di euro, e continuerà la sua corsa per superare il totale del primo episodio (18 milioni).

IN AGGIORNAMENTO.

Avengers Age of Utron Teaser Character Poster Italia 01   ScreenWEEK Administration

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

Avengers: Age of Ultron – 7 COSE CHE NON SAPETE sul cinecomic Marvel!

Le new entries del film: VISIONE, QUICKSILVER e SCARLET WITCH

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI