Avengers: Age of Ultron oltre i 300 milioni negli USA (in 10 giorni!)

Avengers: Age of Ultron oltre i 300 milioni negli USA (in 10 giorni!)

Di Leotruman

Avengers Age of Ultron Iron Man Character Poster USA   ScreenWEEK Administration

Ieri ha superato i 2 milioni di spettatori in Italia, mentre negli USA e nel mondo sta facendo registrare incassi a dir poco sbalorditivi.

Parliamo di  Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, ormai nelle nostre sale da un paio di settimane. Ecco arrivare la stima di incasso del fine settimana americano, e si parla di ben 77.2 milioni di dollari raccolti in tre giorni!

Non si tratta di un record assoluto, perché appartiene al primo Avengers (unico film capace di superare i 100 milioni), ma si tratta pur sempre del secondo miglior incasso di sempre per un secondo weekend di programmazione. Superati Avatar e Il Cavaliere Oscuro (75 milioni), così come Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (74 milioni).

Il totale aggiornato dopo soli 10 giorni nelle sale è di 312.5 milioni di dollari, anche in questo caso seconda corsa di sempre dietro al primo capitolo (che era già a quota 373 milioni). Pochi giorni e supererà Furious 7 e diventerà il miglior incasso del 2015. Chiuderà almeno vicino ai 500 milioni di dollari, ma non riuscirà a superare i 600 e passa milioni di The Avengers, secondo incasso di sempre negli USA dietro ad Avatar (senza considerare l’inflazione).

Nel mondo il totale aggiornato è di 874 milioni di dollari, e il miliardo sarà superato entro pochi giorni. Non possiamo che chiederci se riuscirà a raggiunge il miliardo e mezzo del primo episodio, e grande rilevanza avrà il risultato cinese, ormai capace di spingere i blockbuster verso vette di incasso molto elevate.

Rimanendo in tema boxoffice globale, il film che fino ad oggi ha veramente sconvolto le classifiche (nell’attesa di scoprire il risultato finale di Age of Ultron) è indubbiamente Fast & Furious 7.

Se negli USA il film si è “fermato” a soli 338 milioni e chiuderà almeno a 360 milioni circa, nel mondo ha raggiunto gli 1.46 miliardi di dollari incassati! Importante il dato cinese da oltre 400 milioni, eppure in ogni caso è solo il terzo film della storia ed essere riuscito a superare il miliardo di dollari di incasso al di fuori degli USA.

Questo significa che mancano solo pochi milioni e il film proverà a superare l’incasso di The Avengers, a quota 1.51 miliardi, ed è pronto a diventare il terzo incasso della storia. Se consideriamo il numero di spettatori, Furious 7 ha già superato The Avengers in quanto è sbarcato nelle sale solo nel formato 2D e non beneficia del sovrapprezzo 3D (come hanno fatto quasi tutti i film che hanno superato il miliardo di dollari, tranne i Batman, Skyfall e Titanic).

hulk-widow-ultron

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI