L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron oltre i 300 milioni negli USA (in 10 giorni!)

Di Leotruman

Avengers Age of Ultron Iron Man Character Poster USA   ScreenWEEK Administration

Ieri ha superato i 2 milioni di spettatori in Italia, mentre negli USA e nel mondo sta facendo registrare incassi a dir poco sbalorditivi.

Parliamo di  Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, ormai nelle nostre sale da un paio di settimane. Ecco arrivare la stima di incasso del fine settimana americano, e si parla di ben 77.2 milioni di dollari raccolti in tre giorni!

Non si tratta di un record assoluto, perché appartiene al primo Avengers (unico film capace di superare i 100 milioni), ma si tratta pur sempre del secondo miglior incasso di sempre per un secondo weekend di programmazione. Superati Avatar e Il Cavaliere Oscuro (75 milioni), così come Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (74 milioni).

Il totale aggiornato dopo soli 10 giorni nelle sale è di 312.5 milioni di dollari, anche in questo caso seconda corsa di sempre dietro al primo capitolo (che era già a quota 373 milioni). Pochi giorni e supererà Furious 7 e diventerà il miglior incasso del 2015. Chiuderà almeno vicino ai 500 milioni di dollari, ma non riuscirà a superare i 600 e passa milioni di The Avengers, secondo incasso di sempre negli USA dietro ad Avatar (senza considerare l’inflazione).

Nel mondo il totale aggiornato è di 874 milioni di dollari, e il miliardo sarà superato entro pochi giorni. Non possiamo che chiederci se riuscirà a raggiunge il miliardo e mezzo del primo episodio, e grande rilevanza avrà il risultato cinese, ormai capace di spingere i blockbuster verso vette di incasso molto elevate.

Rimanendo in tema boxoffice globale, il film che fino ad oggi ha veramente sconvolto le classifiche (nell’attesa di scoprire il risultato finale di Age of Ultron) è indubbiamente Fast & Furious 7.

Se negli USA il film si è “fermato” a soli 338 milioni e chiuderà almeno a 360 milioni circa, nel mondo ha raggiunto gli 1.46 miliardi di dollari incassati! Importante il dato cinese da oltre 400 milioni, eppure in ogni caso è solo il terzo film della storia ed essere riuscito a superare il miliardo di dollari di incasso al di fuori degli USA.

Questo significa che mancano solo pochi milioni e il film proverà a superare l’incasso di The Avengers, a quota 1.51 miliardi, ed è pronto a diventare il terzo incasso della storia. Se consideriamo il numero di spettatori, Furious 7 ha già superato The Avengers in quanto è sbarcato nelle sale solo nel formato 2D e non beneficia del sovrapprezzo 3D (come hanno fatto quasi tutti i film che hanno superato il miliardo di dollari, tranne i Batman, Skyfall e Titanic).

hulk-widow-ultron

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".