L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron oltre i 300 milioni negli USA (in 10 giorni!)

Di Leotruman

Avengers Age of Ultron Iron Man Character Poster USA   ScreenWEEK Administration

Ieri ha superato i 2 milioni di spettatori in Italia, mentre negli USA e nel mondo sta facendo registrare incassi a dir poco sbalorditivi.

Parliamo di  Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, ormai nelle nostre sale da un paio di settimane. Ecco arrivare la stima di incasso del fine settimana americano, e si parla di ben 77.2 milioni di dollari raccolti in tre giorni!

Non si tratta di un record assoluto, perché appartiene al primo Avengers (unico film capace di superare i 100 milioni), ma si tratta pur sempre del secondo miglior incasso di sempre per un secondo weekend di programmazione. Superati Avatar e Il Cavaliere Oscuro (75 milioni), così come Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (74 milioni).

Il totale aggiornato dopo soli 10 giorni nelle sale è di 312.5 milioni di dollari, anche in questo caso seconda corsa di sempre dietro al primo capitolo (che era già a quota 373 milioni). Pochi giorni e supererà Furious 7 e diventerà il miglior incasso del 2015. Chiuderà almeno vicino ai 500 milioni di dollari, ma non riuscirà a superare i 600 e passa milioni di The Avengers, secondo incasso di sempre negli USA dietro ad Avatar (senza considerare l’inflazione).

Nel mondo il totale aggiornato è di 874 milioni di dollari, e il miliardo sarà superato entro pochi giorni. Non possiamo che chiederci se riuscirà a raggiunge il miliardo e mezzo del primo episodio, e grande rilevanza avrà il risultato cinese, ormai capace di spingere i blockbuster verso vette di incasso molto elevate.

Rimanendo in tema boxoffice globale, il film che fino ad oggi ha veramente sconvolto le classifiche (nell’attesa di scoprire il risultato finale di Age of Ultron) è indubbiamente Fast & Furious 7.

Se negli USA il film si è “fermato” a soli 338 milioni e chiuderà almeno a 360 milioni circa, nel mondo ha raggiunto gli 1.46 miliardi di dollari incassati! Importante il dato cinese da oltre 400 milioni, eppure in ogni caso è solo il terzo film della storia ed essere riuscito a superare il miliardo di dollari di incasso al di fuori degli USA.

Questo significa che mancano solo pochi milioni e il film proverà a superare l’incasso di The Avengers, a quota 1.51 miliardi, ed è pronto a diventare il terzo incasso della storia. Se consideriamo il numero di spettatori, Furious 7 ha già superato The Avengers in quanto è sbarcato nelle sale solo nel formato 2D e non beneficia del sovrapprezzo 3D (come hanno fatto quasi tutti i film che hanno superato il miliardo di dollari, tranne i Batman, Skyfall e Titanic).

hulk-widow-ultron

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch eThomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film è il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.