L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron – Inizialmente Hulk doveva essere grigio nel combattimento contro l’Hulkbuster

Di Marlen Vazzoler

hulk-grigio-avengers-age-of-ultron

Ancora una volta la ILM (Industrial Light & Magic) ha ricevuto dai Marvel Studios l’incarico di creare Hulk per Avengers: Age of Ultron. Ben Snow supervisore degli effetti speciali ha spiegato a Wired come hanno cercato di migliorare la qualità del personaggio sullo schermo, e come sia stato necessario ricostruire quasi da zero il personaggio.

Hanno usato un nuovo approccio per l’animazione della faccia e dei muscoli. Mark Ruffalo ha inoltre avuto la possibilità di vedere direttamente le sue espressioni in tempo reale su un modello di Hulk. In questo modo ha avuto i mezzi necessari per sperimentare col personaggio prima di arrivare sul set. Parte della motion capture è stata realizzata in studio e parte in esterno.

Nella scena iniziale, quando vediamo Vedova Nera aiutare Hulk a tornare nei panni di Banner, Mark ha usato dei guanti da cricket per dare una vaga idea a Scarlett Johansson della grandezza delle mani di Hulk.

Viene inoltre svelato che nella scena in cui Hulk combatte contro l’Hulkbuster, la sua pelle inizialmente diventava grigia. Ma alla fine è stato deciso di cambiare solamente il colore dei suoi occhi, per mostrare come in quel momento Hulk si trovasse sotto l’influsso dei poteri di Scarlet Witch.

SavageHulkHT

Questa immagine postata da IGN di un giocatolo della linea Funko POP! Vinyl, mostra che inizialmente alla Marvel avevano lavorato a una versione di Hulk con la pella grigia. Al momento non abbiamo informazioni sul motivo che ha spinto lo studio e Joss Whedon a tornare sulla versione classica del personaggio.

Per un ripasso generale del MCU vi consigliamo di dare un’occhiata a questi articoli:

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Quicksilver

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Scarlet Witch

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Visione

Avengers: Age of Ultron – 7 cose che non sapete sul cinecomic Marvel!

Avengers: Age of Ultron visto da Simple & Madama, la divertente vignetta

In attesa di Avengers: Age of Ultron, dove vedere tutti i film del MCU

Da Obadiah Stane a Ultron: tutti i cattivi del MCU che abbiamo visto finora

Prima che la Marvel cominciasse a fare sul serio: gli Avengers negli anni ’80/’90

Rivediamo tutte le scene dopo i titoli di coda dei cinecomic Marvel

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 aprile rappresenta il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Wired, IGN

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.