L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron – Inizialmente Hulk doveva essere grigio nel combattimento contro l’Hulkbuster

Di Marlen Vazzoler

hulk-grigio-avengers-age-of-ultron

Ancora una volta la ILM (Industrial Light & Magic) ha ricevuto dai Marvel Studios l’incarico di creare Hulk per Avengers: Age of Ultron. Ben Snow supervisore degli effetti speciali ha spiegato a Wired come hanno cercato di migliorare la qualità del personaggio sullo schermo, e come sia stato necessario ricostruire quasi da zero il personaggio.

Hanno usato un nuovo approccio per l’animazione della faccia e dei muscoli. Mark Ruffalo ha inoltre avuto la possibilità di vedere direttamente le sue espressioni in tempo reale su un modello di Hulk. In questo modo ha avuto i mezzi necessari per sperimentare col personaggio prima di arrivare sul set. Parte della motion capture è stata realizzata in studio e parte in esterno.

Nella scena iniziale, quando vediamo Vedova Nera aiutare Hulk a tornare nei panni di Banner, Mark ha usato dei guanti da cricket per dare una vaga idea a Scarlett Johansson della grandezza delle mani di Hulk.

Viene inoltre svelato che nella scena in cui Hulk combatte contro l’Hulkbuster, la sua pelle inizialmente diventava grigia. Ma alla fine è stato deciso di cambiare solamente il colore dei suoi occhi, per mostrare come in quel momento Hulk si trovasse sotto l’influsso dei poteri di Scarlet Witch.

SavageHulkHT

Questa immagine postata da IGN di un giocatolo della linea Funko POP! Vinyl, mostra che inizialmente alla Marvel avevano lavorato a una versione di Hulk con la pella grigia. Al momento non abbiamo informazioni sul motivo che ha spinto lo studio e Joss Whedon a tornare sulla versione classica del personaggio.

Per un ripasso generale del MCU vi consigliamo di dare un’occhiata a questi articoli:

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Quicksilver

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Scarlet Witch

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Visione

Avengers: Age of Ultron – 7 cose che non sapete sul cinecomic Marvel!

Avengers: Age of Ultron visto da Simple & Madama, la divertente vignetta

In attesa di Avengers: Age of Ultron, dove vedere tutti i film del MCU

Da Obadiah Stane a Ultron: tutti i cattivi del MCU che abbiamo visto finora

Prima che la Marvel cominciasse a fare sul serio: gli Avengers negli anni ’80/’90

Rivediamo tutte le scene dopo i titoli di coda dei cinecomic Marvel

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 aprile rappresenta il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Wired, IGN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".