Cominciata la produzione di Assassin’s Creed, confermata l’uscita nel 2016
Da tempo la Ubisoft Motion Pictures e la 20th Century Fox stanno lavorando all’adattamento live action del videogioco di Assassin’s Creed che riunirà sul grande schermo, dopo l’ancora inedito Macbeth, Michael Fassbender, Marion Cotillard e il regista Justin Kurzel.
L’attore ha spiegato a Coming Soon che lo sviluppo dello script e il lavoro sul testo hanno richiesto tempo.
“Richiede tempo il mettere insieme una buona storia e volevamo davvero dargli giustizia. È emozionante, cominceremo quest’anno e gireremo a settembre”.
Ma chi interpreterà Fassbender? In passato sono stati menzionati i nomi di Michael Lynch e di Aguilar de Agarorobo, e secondo le ultimi voci sembra certo che vestirà il ruolo di Desmond Miles, l’attore ha risposto con un sorriso:
“No, non lo sapete. Non ascoltate quello che vi dicono, questa è la prima regola”.
Qualche indizio sul gioco e il periodo storico in cui sarà ambientato il film? Anche qui l’attore non si è sbottonato molto ma ha detto che l’obiettivo è di snellire la densa storia di Assassin’s Creed per trarne una più semplice:
“Questa è la sfida che si ha sempre con una storia che è così densa, trovare davvero qualcosa e snellirla. In fondo ci sono così tanti elementi, quindi nel cercare di tradurli al pubblico devi prendere le cose che sono fondamentali”.
L’uscita nelle sale americane di Assassin’s Creed è stata confermata per il 21 dicembre 2016.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E PREMI IL TASTO “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SUL FILM!
Fonte CS