Ash vs. Evil Dead – Un sanguinoso teaser per la serie di Sam Raimi!

Ash vs. Evil Dead – Un sanguinoso teaser per la serie di Sam Raimi!

Di Lorenzo Pedrazzi

ashvsevildead-copertina

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Bruce Campbell sulla serie!

Come sappiamo, Starz ha ordinato la produzione di una serie tv basata sul franchise di Evil Dead (noto in Italia come La casa), che sarà composta da dieci episodi e andrà in onda il prossimo autunno. Intitolato Ash vs. Evil Dead, lo show sarà un vero e proprio sequel de L’armata delle tenebre, terzo e ultimo film della saga, con Bruce Campbell ancora nel ruolo di Ash: un commesso di supermercato, libertino e dongiovanni, che ha trascorso gli ultimi tre decenni evitando di crescere e di assumersi delle responsabilità. Si dà il caso, però, che Ash sia anche un cacciatore di mostri armato di fucile e motosega, quest’ultima montata al posto della mano; così, quando una piaga mortale minaccia di distruggere tutta l’umanità, Ash è finalmente costretto ad affrontare i suoi demoni, sia quelli interiori sia quelli… reali. Sam Raimi dirigerà l’episodio pilota, scritto da lui stesso insieme al fratello Ivan Raimi (suo co-sceneggiatore per vari film, tra cui Darkman) e Tom Spezialy (Chuck).

Ebbene, se il primo teaser trailer era composto soltanto da immagini grafiche, questo secondo teaser è invece girato in live-action, e mostra gli elementi più iconici del franchise: il sangue e la protesi-motosega di Ash, che ovviamente vanno a braccetto. Inoltre, possiamo sentire il buon Bruce Campbell che pronuncia la sua tipica battuta: «Groovy!». Ecco il filmato:

ash-vs-evil-dead-poster

Bruce Campbell ha già svelato alcuni dettagli sulla serie, fornendo inoltre qualche informazione sulle prime battute della trama:

All’inizio della serie, ritroviamo Ash nella condizione di nomade, tormentato dai traumatici ricordi del suo passato ma anche terrorizzato dai continui e indesiderati attacchi dei Deadite, che lo seguono persino nei moltissimi parcheggi di roulotte che è costretto a chiamare casa, nel Midwest. Per sbarcare il lunario e restare fedele alle sue precedenti scelte di carriera, durante il giorno Ash lavora al Ted’s Superclub come apprendista magazziniere, mentre di sera, coerentemente con le sue abitudini, insegue sottane nei bar.

Ash avrà due “aiutanti”: Ray Santiago interpreterà Pablo Simon Bolivar, un “immigrato idealista”, mentre Dana DeLorenzo sarà Kelly Maxwell, “una ragazza ribelle e umorale che fugge dal suo passato”; entrambi i personaggi dovranno compiere alcune missioni per conto proprio. Pare che gli sceneggiatori abbiano pianificato addirittura cinque stagioni.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI