L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arrow – La quarta stagione avrà un tono più leggero

Di Lorenzo Pedrazzi

arrow-2x19-copertina

Cliccate qui per vedere il trailer di Legends of Tomorrow, lo spin-off di Arrow e Flash!

Fin dal suo debutto su The CW, Arrow ha adottato un approccio che rimanda ai Batman di Christopher Nolan: tonalità cupe, ricerca della verosimiglianza, narrazione tendenzialmente seriosa e greve, spesso caratterizzata da colpi di scena drammatici. Si tratta di uno stile abbastanza diverso rispetto al fumetto (dove Freccia Verde non manca di leggerezza), e quasi completamente opposto rispetto a The Flash, il cui successo ha superato quello di Arrow.

Per questo motivo, o forse per controbilanciare un anno molto pesante, gli autori hanno deciso che la quarta stagione sarà attraversata da toni più leggeri. Parlando con io9, Marc Guggenheim ha dichiarato:

Avrà toni più leggeri. È l’unica cosa che posso dire senza rivelare troppo. È da un mese che ci lavoriamo nella stanza degli sceneggiatori, e siamo tutti d’accordo sul fatto che l’inizio della terza stagione – con la morte di Sara, uno dei personaggi principali – abbia influenzato il tono di tutti gli episodi successivi. E non sono dispiaciuto di questa scelta. Mi piacciono i toni cupi, e mi piace il fatto che Arrow sia uno show piuttosto dark, soprattutto per un network. Detto questo, ogni anno vogliamo rivoluzionare un po’ le cose, e c’era una specie di desiderio collettivo di iniettare un po’ più di leggerezza nella serie, un po’ più di umorismo. Non sarà un cambiamento radicale. Lo show sarà sempre lo stesso, ma siamo usciti da una stagione molto dura per tutti i nostri personaggi, e vogliamo provare a variare un po’ le cose.

arrow-happy

L’idea non è certo balzana: la terza stagione di Arrow aveva il fiato molto corto, e un cambio di toni potrebbe giovare allo show. Non sappiamo nulla della trama, ma pare che Damien Darhk e l’H.I.V.E. saranno gli antagonisti principali, mentre Oliver potrebbe finalmente adottare l’identità di Green Arrow, come nei fumetti.

Vi terremo aggiornati.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Gintama: The Final ¥1 miliardo in 16 giorni, Demon Slayer $350 milioni in 100 giorni 25 Gennaio 2021 - 19:13

Gintama: The Final supera ¥1 miliardo in 16 giorni, DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i $350 milioni in 100 giorni al box office giapponese.

Le avventure di Snoopy: un nuovo trailer per la serie animata targata Apple TV+ 25 Gennaio 2021 - 19:08

Apple TV+ ha diffuso un nuovo trailer de Le avventure di Snoopy (The Snoopy Show), nuova serie animata che ha per protagonista il personaggio creato negli anni ’50 da Charles M. Schulz.

The Christmas Show: Ornella Muti e Raoul Bova nel nuovo film di Alberto Ferrari 25 Gennaio 2021 - 18:30

Dal regista di Un figlio di nome Erasmus, una commedia natalizia tra Frank Capra e The Truman Show

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.