L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anna Kendrick parla della disparità dei sessi nel mondo di Hollywood

Di Filippo Magnifico

Anna Kendrick parla della disparità dei sessi nel mondo di Hollywood

Prima è stato il turno dell’ex star di Twilight Kristen Stewart, che si è scagliata contro il sessismo di Hollywood (QUI trovate maggiori informazioni). Ora è il turno di Anna Kendrick che ha deciso di levarsi qualche sassolino dalla scarpa e di mettere in evidenza la disparità dei sessi presente in maniera molto profonda nel mondo dello star system. Durante una recente intervista per Glamour l’attrice ha detto:

Quest’anno tutte le pellicole nominate come Miglior Film agli Oscar erano guidate da un uomo. Ogni pellicola. Sono veramente contenta che l’uguaglianza sia diventata un tema particolarmente sentito negli ultimi tempi. […] C’è un film che sto prendendo in considerazione ma devo aspettare che i principali ruoli maschili vengano assegnati prima di prendere parte alle trattative. Una parte di me sembra accettare tutto questo, ma un’altra parte sta urlando “Ma che c***o, sul serio è necessario scegliere le donne in base agli uomini presenti nel cast?” […] Per quanto mi riguarda l’unica spiegazione è che ci sono così tante donne di talento nel mondo di Hollywood ed è molto più facile trovare donne che tengano testa agli uomini. Sono totalmente convinta che ci siano 10 bravissime donne per ogni ruolo.

Prossimamente vedremo Anna Kendrick in Pitch Perfect 2, il film che rappresenta il debutto dietro la macchina da presa di Elizabeth Banks e che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 maggio 2015.

Fonte: Aceshowbiz

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.