L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anna Kendrick parla della disparità dei sessi nel mondo di Hollywood

Di Filippo Magnifico

Anna Kendrick parla della disparità dei sessi nel mondo di Hollywood

Prima è stato il turno dell’ex star di Twilight Kristen Stewart, che si è scagliata contro il sessismo di Hollywood (QUI trovate maggiori informazioni). Ora è il turno di Anna Kendrick che ha deciso di levarsi qualche sassolino dalla scarpa e di mettere in evidenza la disparità dei sessi presente in maniera molto profonda nel mondo dello star system. Durante una recente intervista per Glamour l’attrice ha detto:

Quest’anno tutte le pellicole nominate come Miglior Film agli Oscar erano guidate da un uomo. Ogni pellicola. Sono veramente contenta che l’uguaglianza sia diventata un tema particolarmente sentito negli ultimi tempi. […] C’è un film che sto prendendo in considerazione ma devo aspettare che i principali ruoli maschili vengano assegnati prima di prendere parte alle trattative. Una parte di me sembra accettare tutto questo, ma un’altra parte sta urlando “Ma che c***o, sul serio è necessario scegliere le donne in base agli uomini presenti nel cast?” […] Per quanto mi riguarda l’unica spiegazione è che ci sono così tante donne di talento nel mondo di Hollywood ed è molto più facile trovare donne che tengano testa agli uomini. Sono totalmente convinta che ci siano 10 bravissime donne per ogni ruolo.

Prossimamente vedremo Anna Kendrick in Pitch Perfect 2, il film che rappresenta il debutto dietro la macchina da presa di Elizabeth Banks e che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 maggio 2015.

Fonte: Aceshowbiz

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".