Prima è stato il turno dell’ex star di Twilight Kristen Stewart, che si è scagliata contro il sessismo di Hollywood (QUI trovate maggiori informazioni). Ora è il turno di Anna Kendrick che ha deciso di levarsi qualche sassolino dalla scarpa e di mettere in evidenza la disparità dei sessi presente in maniera molto profonda nel mondo dello star system. Durante una recente intervista per Glamour l’attrice ha detto:
Quest’anno tutte le pellicole nominate come Miglior Film agli Oscar erano guidate da un uomo. Ogni pellicola. Sono veramente contenta che l’uguaglianza sia diventata un tema particolarmente sentito negli ultimi tempi. […] C’è un film che sto prendendo in considerazione ma devo aspettare che i principali ruoli maschili vengano assegnati prima di prendere parte alle trattative. Una parte di me sembra accettare tutto questo, ma un’altra parte sta urlando “Ma che c***o, sul serio è necessario scegliere le donne in base agli uomini presenti nel cast?” […] Per quanto mi riguarda l’unica spiegazione è che ci sono così tante donne di talento nel mondo di Hollywood ed è molto più facile trovare donne che tengano testa agli uomini. Sono totalmente convinta che ci siano 10 bravissime donne per ogni ruolo.
Prossimamente vedremo Anna Kendrick in Pitch Perfect 2, il film che rappresenta il debutto dietro la macchina da presa di Elizabeth Banks e che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 maggio 2015.
Fonte: Aceshowbiz