American Crime Story: The People v. O.J. Simpson è la prima stagione dello show di Ryan Murphy che ricostruirà i più famigerati casi di cronaca della recente storia americana, e andrà in onda nel 2016 su FX. Una data precisa non è ancora disponibile, ma nel frattempo Entertainment Weekly ha pubblicato le prima immagini della serie, che ritraggono gli interpreti principali nei rispettivi ruoli.
Ve le proponiamo qui di seguito, precedute dal nome dell’attore e dal suo personaggio.
Cuba Gooding Jr. è O.J. Simpson, celebre giocatore di football (poi attore) accusato di aver ucciso sua moglie Nicole Brown Simpson e il suo amico Ronald Goldman.
Sarah Paulson è il procuratore Marcia Clark.
David Schwimmer è Robert Kardashian, avvocato nonché confidente di Simpson.
John Travolta (quasi irriconoscibile) è Robert Shapiro, avvocato di Simpson.
Courtney B. Vance è Johnnie Cochran, leader della difesa di Simpson.
Billy Magnussen è il testimone Kato Kaelin.
Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, questa prima stagione sarà composta da dieci episodi, e racconterà il processo dal punto di vista degli avvocati; stando al comunicato stampa, “esplorerà i caotici accordi e le manovre dietro le quinte su entrambi gli schieramenti, rivelando come l’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e i precedenti del LAPD con la comunità afroamericana diedero alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio”.
Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Ed Wood, Larry Flint: Oltre lo scandalo e Big Eyes, hanno scritto le prime due ore della miniserie, e saranno anche produttori esecutivi con Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e ovviamente Ryan Murphy, che dirigerà almeno il primo episodio.
Fonte: Collider