Ultime News Casting

Alicia Vikander in trattative per Assassin’s Creed e Bourne 5, forse fuori da The Circle

Pubblicato il 24 maggio 2015 di Marlen Vazzoler

L’attrice svedese Alicia Vikander (Ex Machina) è in trattative per due tentpole: Bourne 5 che vede il ritorno di Matt Damon nei panni di Jason Bourne e quello di Paul Greengrass alla regia. I due che produrranno la pellicola al fianco di Gregory Goodman e Frank Marshall al momento sono impegnati nella scrittura della sceneggiatura assieme a Christopher Rouse.

La seconda pelicola è l’adattamento live action del videogioco della Ubisoft Assassin’s Creed diretto da Justin Kurzel. Se l’accordo verrà concluso per questo progetto la Vikander si troverà a recitare per la seconda volta con Michael Fassbender dopo The Light Between Oceans di Derek Cianfrance.

Indipendente da quale progetto verrà scelto, Deadline riporta che molto probabilmente l’attrice sarà costretta a lasciare il cast del film The Circle diretto da James Ponsoldt e basato sul romanzo di Dave Eggers in cui la Vikander avrebbe dovuto recitare con Tom Hanks. La pellicola narra di un impiegata di una compagnia tecnologica chiamata The Circle che viene coinvolta da un uomo misterioso.
La partecipazione della Vikander era stata annunciata alla vigilia del Festival di Cannes, e durante il Marché du Film il titolo venduto dalla Im Global ha attirato molta attenzione. Sembra che i produttori abbiamo offerto il ruolo della protagonista a Emma Watson.

Vedremo prossimamente la Vikander in Ex Machina (30 luglio) e in Operazione U.N.C.L.E. (3 settembre).

Fonte Deadline foto zimbio Ben A. Pruchnie/Getty Images Europe