Archivio

ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter; lo spin-off con Mockingbird non si farà

Pubblicato il 08 maggio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

È tempo di scelte per i network americani, e la ABC ha deciso la sorte dei suoi show targati Marvel. Buone notizie per i fan: Agents of S.H.I.E.L.D. è stato rinnovato per la terza stagione, e Agent Carter per la seconda.

I numeri di Agents of S.H.I.E.L.D. non sono eccezionali (il rating medio è di 1.5), ma la serie ha raggiunto una certa stabilità, e inanella buoni risultati nelle trasmissioni DVR; Agent Carter, dal canto suo, ha conquistato ascolti più che dignitosi nei primi tre mesi dell’anno, guadagnandosi un fedele seguito di fan.

Niente da fare, invece, per il rumoreggiato spin-off dedicato a Mockingbird e Lance Hunter: Deadline riporta che ABC e Marvel hanno cancellato il progetto, senza però spiegarne il motivo. È possibile che la Casa delle Idee preferisca mantenere i due personaggi all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., dato che sono molto amati dai fan, e la loro assenza rischierebbe di svalutare la serie “madre”.

Per quanto riguarda lo show sviluppato dalla Marvel insieme a John Ridley, finalizzato a “reinventare” un misterioso supereroe, il lavoro prosegue, anche se lo sceneggiatore di 12 anni schiavo è già molto occupato con la seconda stagione di American Crime.

Vi terremo aggiornati.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agent Carter sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie