Arriva una grane notizia dedicata a tutti gli amanti dei fumetti di genere Fantasy: 4 Hoods, il grande progetto nato da un’idea di Roberto Recchioni, nel 2016 diventerà un fumetto fantasy.
Il grande progetto 4 Hoods, nato nel 2014 da un’idea di Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog e creatore di Orfani insieme a Emiliano Mammucari), abbandona così la sua originalissima formula “open source” che attraverso la seguitissima pagina facebook, ha permesso a grandi e piccini di creare fumetti, giochi e prodotti derivativi senza scopo di lucro, per diventare il primo progetto editoriale dedicato ai più giovani della Sergio Bonelli Editore che pubblicherà la serie a fumetti nel 2016.
Il fumetto narrerà le vicende di Barba, Viola, Rosso e Verde, i quattro piccoli eroi incappucciati che immersi in uno scatenato mondo fantasy sono pronti a vivere avventure a rotta di collo!
Ed ora eccovi un piccolo assaggio di quello che vi attenderà in edicola dal 2016!
4 Hoods sarà un grande progetto editoriale che vedrà impegnato un team di sviluppo piuttosto articolato. Il cuore della squadra però sarà composto da Roberto Recchioni (creatore dei personaggi, direttore artistico, primo soggettista e primo sceneggiatore), Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore) ed Annalisa Leoni (prima pittrice).
Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità 4 Hoods!