Se la settimana scorsa abbiamo avuto la conferma che Ben Hardy sarà Arcangelo in X-Men: Apocalypse, mostrandovi anche due suggestivi concept art del personaggio, ora il regista Bryan Singer rivela di aver trovato anche un altro personaggio molto atteso: si tratta di Betsy Braddock alias Psylocke, che avrà il volto di Olivia Munn.
Di origini asiatiche, Psylocke è una mutante dotata di poteri mentali (telepatia, telecinesi, capacità di creare una lama di energia psichica), oltre che un’esperta artista marziale. Anche Olivia Munn è di origini orientali, ed è nota soprattutto per il ruolo di Sloan Sabbith in The Newsroom, ma è apparsa anche in Iron Man 2, Notte folle a Manhattan, Magic Mike e in alcuni episodi di New Girl. Ha sicuramente il giusto physique du rôle per interpretare Psylocke.
La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman dovrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine. Inoltre, sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Inoltre, Kodi Smit-McPhee interpreterà Nightcrawler. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.
Fonte: Collider