L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Files: Chris Carter svela cinque piccoli spoiler sulla nuova minieserie

Di Lorenzo Pedrazzi

xfiles-copertina

Chris Carter ci ha già offerto alcune interessanti rivelazioni sull’attesissima miniserie di X-Files, ma ora, grazie a una sessione di domande e risposte con il Vancouver Sun, scopriamo ulteriori dettagli su questa nuova incarnazione dello show. TV Line li ha raccolti in cinque piccoli spoiler: non si tratta di informazioni approfondite, quindi non dovrebbero rovinarvi la fruizione della miniserie.

Eccole:

1) Ci sono “grosse possibilità” che i Pistoleri Solitari tornino nella serie, insieme ai già annunciati Mulder, Scully, Skinner e all’Uomo Che Fuma. Sarà interessante scoprire come Carter giustificherà la loro presenza, dato che i tre hacker sono morti durante la nona stagione; d’altra parte, anche l’Uomo Che Fuma è rimasto ucciso nel finale dello show. Li rivedremo forse in qualche flashback, nonostante il palese invecchiamento degli attori?

2) I sei episodi uniranno la trama della cospirazione aliena e le storie autoconclusive (in altri termini: la trama orizzontale e i “mostri della settimana”). Carter assicura che questi due elementi – trama orizzontale e trame verticali – saranno amalgamati con cura, in modo che appaiano connessi.

3) Mulder e Scully saranno ancora una coppia, ma «scopriremo che la loro relazione non è rimasta al punto in cui l’abbiamo lasciata».

4) Non abbiamo mai assistito a una scena di sesso tra i due personaggi, ma questo potrebbe cambiare: «Faceva parte del mistero di X-Files. Quella relazione è un po’ misteriosa. Sono stati insieme? Non sono stati insieme? Se hanno avuto un bambino, quando lo hanno concepito? Sono domande che affronteremo, e a cui daremo risposta».

5) Il “cold open”, uno dei cardini di X-Files sin dai tempi del pilot, tornerà anche nella nuova miniserie. «Avremo un permesso speciale per fare un teaser: un piccolo segmento di due o tre minuti all’inizio [di ogni episodio] che introduce lo show. È un approccio che la Fox non usa più, ma noi avremo il permesso di tornare a questa soluzione “vecchio stile”.

Per la cronaca, il “cold open” è quel segmento narrativo che, all’inizio di un episodio (prima ancora della sigla e dei titoli), ci proietta subito nel vivo della storia: molte serie tv sfruttano ancora questo espediente per catturare l’attenzione del pubblico, basti pensare al prologo degli episodi di CSI, in cui il cadavere viene ritrovato prima della sigla. Lo stesso X-Files ha sempre utilizzato questa soluzione.

David-Duchovny-Gillian-Anderson-x-files-voglio-crederci

La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox, e riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Le riprese di X-Files dovrebbero cominciare la prossima estate.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.