Con una clip di sette minuti in cui è stato mostrato l’inizio dell’episodio Beast of Prey di Gotham, che andrà in onda il 13 aprile, è iniziato ieri al WonderCon il panel dello show della FOX. Erano presenti sul palco Ben McKenzie (Detective Jim Gordon), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/il Pinguino), Cory Michael Smith (Edward Nygma) e il produttore esecutivo John Stephens.
Fish Money
Riuscirà a fuggire dalla prigione in cui è stata rinchiusa? Si, e
“Avrà una riunione con Oswald quando tornerà a Gotham, ha imparato tutto quello che sa sulla città da lei. Anche se il loro rapporto è gravido e drammatico, Oswald la rispetta ancora”.
Tornerà nella seconda stagione? Lo scopriremo nell’ultimo episodio.
Edward Nygma
Smith:
“Vedremo un nuovo lato di Edward. È un tipo leggero ma che si trova in crisi [in questi ultimi episodi] e come supera quella crisi è diverso da com’è nella vita di tutti i giorni”.
Quando Nygma si troverà da solo con i suoi pensieri in una stanza, potremmo sentire quel che pensa e vedremo un essere umano che combatte contro se stesso, il bene contro il male. Entrambi i lati della sua coscienza discuteranno per risolvere un problema.
James Gordon
McKenzie:
“Gordon non verrà mai corrotto di per sé. Penso che la domanda più difficile sia fino a dove è disposto a spingersi? Quando deciderà che il fine giustifica i mezzi? Quanto male sarà necessario per fare del bene? Per poter combattere i cattivi dovrà andare nel fango e sporcarsi un po’”.
Nei tre episodi (19-21) in cui comparirà Ogre (Ventimiglia), l’investigazione del serial killer avrà non solo un forte impatto su Gordon – conscio che dovrà pagar un prezzo per aver deciso di risolverlo – ma anche delle ripercussioni nella seconda stagione.
Bruce Wayne
Stephens promette che il suo sviluppo sarà una delle cose da seguire il prossimo anno.
“Il Bruce Wayne che tutti conosciamo – c’è una dualità nella sua personalità. C’è Batman e c’è Bruce Wayne, il finto e spensierato playboy Bruce Wayne. Nella seconda stagione comincerete a vedere lo sviluppo della personalità di Bruce Wayne, mentre comincia a creare una facciata pubblica per nascondere chi è in realtà. Quindi vedremo questa scissione prendere forma”.
La Corte dei gufi
Ne hanno discusso molto.
“Continuiamo a scavare molto vicino ma senza premere il grilletto. È chiaro che c’è un gruppo di oscuri individui che controlla e influenza la Wayne Enterprise e ha un gran potere a Gotham e potrebbe o non potrebbe essere collegata a Carmine Falcone. È la Corte dei gufi? Forse… continuate a guardare, verranno date delle risposte a queste domande”.
Nuovi personaggi
Victor Freeze
“E’ uno scienziato cattivo. Puoi giocare molto con le sue abilità senza andare nel mondo dei supereroi”.
Vogliono esplorare le origini di Clayface e verrà introdotto anche Mad Hatter.
Lezioni imparate dalla prima stagione
-Gli episodi saranno meno procedurali.
–Non ci sarà più il cattivo della settimana, i prossimi villain verranno introdotti su degli archi di più episodi.
-I prossimi villain faranno parte della mitologia di Batman e interagiranno fra loro.
Inizialmente la storia della prima stagione era stata pianificata per un ordine di 16 episodi. L’ordine di altri cinque episodi ha portato ad alcuni cambiamenti:
-l’introduzione di alcuni personaggi come Jonathan Crane;
-il rapimento di Mooney da parte del Dollmaker;
-la storia di Red Hood;
-l’introduzione dei Flying Graysons.
Infine nella seconda stagione verranno introdotti dei luoghi iconici del mondo di Batman.
Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon ha diretto l’episodio pilota. La serie ha debuttato lo scorso 22 settembre sulla Fox, e il 12 ottobre su Italia 1.
CLICCATE QUI per leggere la recensione della premiere.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostroEpisode39 a questo LINK.