Cinema Ultime News

Warcraft e Pacific Rim 2: ecco le nuove date di uscita!

Pubblicato il 24 aprile 2015 di Filippo Magnifico

La Legendary Pictures ha annunciato alcuni aggiornamenti sul suo listino. Il primo riguarda Warcraft, l’adattamento cinematografico dell’omonimo videogame diretto da Duncan Jones, figlio della rock star David Bowie e regista degli ottimi Moon e Source Code. La data di uscita del film è stata spostata dall’11 marzo 2016 al 10 giugno 2016.

Nel cast troveremo Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown (QUI trovate maggiori informazioni sui loro ruoli).

Aggiornamenti anche da Pacific Rim 2, il sequel del film ad alto contenuto di mostri e robottoni diretto da Guillermo del Toro. Anche in questo caso la data di uscita è stata spostata, passando dal 7 aprile 2017 al 4 agosto 2017. Recentemente il regista aveva parlato del film, rivelando alcuni dettagli sulla sua storia:

La storia di Pacific Rim 2 sarà ambientata qualche anno dopo il primo capitolo. Non è un seguito immediato. Troveremo il mondo liberato dai Kaiju, e scopriamo cosa è successo dopo, cosa è successo alla tecnologia dei Jaeger una volta che i Kaiju non sono più una minaccia. È un bel salto

Un piccolo aggiornamento anche dalla Universal Pictures, che come sappiamo ha pianificato un universo condiviso di pellicole riguardanti i suoi classici mostri mostri. La casa di produzione è tra le poche a non avere pellicole incentrate sui supereroi e con questa operazione spera di poter creare un personale universo cinematografico in grado di poter competere con la concorrenza. È stata fissata la data di uscita di un altro film, che su Box Office Mojo risulta al momento come “Untitled Universal Monster Franchise Film”: 30 marzo 2018. Quale sarà il suo mostruoso protagonista?

concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan continua a prendere forma.