Cinema Videogames

Videogames News: Call of Duty Black Ops 3, LEGO Dimensions, Godzilla e…

Pubblicato il 10 aprile 2015 di Fabrizio Tropeano

CALL OF DUTY BLACK OPS 3 UFFICIALE: PRIMO TEASER VIDEO
Dopo tantissime indiscrezioni, Activision ha annunciato ufficialmente Call of Duty Black Ops 3. Il videogame, in uscita entro la fine dell’anno, è nelle mani del team di Treyarch ed il 26 Aprile sarà svelato completamente con un trailer esteso. Nell’attesa c’è il primissimo teaser qui di seguito ed alcune indiscrezioni che confermano la presenza di una modalità zombie e l’uscita del videogame soltanto su Playstation 4, Xbox One e PC.

LEGO DIMENSIONS,NUOVO CONCORRENTE PER SKYLANDERS E DISNEY INFINITY
Tra i due litiganti, Disney Infinity e Skylanders, sta per arrivare un terzo incomodo e piuttosto ingombrante. Warner Bros ha infatti annunciato Lego Dimensions che, esattamente come i due titoli precedentemente citati, mescola videogiochi ed action figures. La produzione sarà disponibile dal prossimo settembre su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Nintendo Wii U. Lo starter pack comprenderà 3 personaggi (Batman, Gandalf e Wyldstyle), la Lego Batmobile, il Toypad (la base di connessione tra videogame e giocattoli) oltre ad un set di costruzioni. Come avrete già capito, la base dell’esperienza è quella di Lego The Movie ma saranno inseriti elementi anche di DC Comics, Il Signore degli Anelli. Il Mago di Oz, LEGO Ninjago, Ritorno al Futuro e altre serie che verranno annunciate in seguito. Vi lasciamo subito al primissimo trailer di Lego Dimensions.

BANDAI NAMCO ANNUNCIA UN NUOVO VIDEOGAME DI GODZILLA
In attesa di giocare con Godzilla in Europa (il videogame uscirà su PS4 e PS3 a luglio), Bandai Namco già annuncia un nuovo videogame dedicato all’iconico personaggio nipponico. Godzilla VS sarà disponibile in Giappone dalla prossima estate in esclusiva su Playstation 4. La grande novità riguarda il multiplayer online oltre alla presenza di nuovi combattenti come Space Godzilla. Attendiamo notizie in merito all’uscita del videogame anche nel nostro continente.

ANGRY BIRDS GO SUPERA MARIO KART
Rovio ha pubblicato con molto entusiasmo i dati di download di Angry Birds Go: in due anni la app è stata scaricata 130 milioni di volte su smartphone e tablet. Con un pò di malizia Oskar Burman, membro del consiglio di amministrazione della software house, ha ricordato che le copie totali vendute da tutti gli episodi di Mario Kart dal 1992 al 2015 sono state 106 milioni, tralasciando il piccolo dettaglio del prezzo enormemente più basso di Angry Birds Go…