Una protagonista femminile nel remake di Logan’s Run?

Una protagonista femminile nel remake di Logan’s Run?

Di Marlen Vazzoler

la-fuga-di-Logan

La lista di registi e di sceneggiatori che si sono succeduti negli ultimi vent’anni per la realizzazione del remake di La fuga di Logan (Logan’s Run) comprende molti nomi famosi: Joel Silver, Bryan Singer, Christopher McQuarrie, Joseph Kosinski, Carl Erik Rinsch e Alex Garland.

Nel 2011 Nicolas Winding Refn era entrato a bordo del progetto nelle vesti di regista, con Rose Byrne e Andrew Baldwin alla sceneggiatura.

Ryan Gosling era stato scritturato per la parte del protagonista Logan 5, un agente del computer centrale che governa una città rinchiusa sotto una cupola impenetrabile e che controlla la vita degli esseri umani che vivono al suo interno. L’uomo è stato incaricato di trovare i fuggiaschi che sono scappati in un luogo misterioso, il santuario, per evitare di essere uccisi una volta raggiunti i trent’anni. Dopo aver accettato l’incarico, Logan diventa a sua volta un fuggiasco.

Dopo l’uscita di Refn e Gosling dal remake in lavorazione presso la Warner Bros, lo studio ha cominciato la ricerca di un nuovo sceneggiatore per la scrittura di un film avente per protagonista una donna.

E pensare che lo scrittore George Clayton, uno dei due autori dei libro originale, aveva proposto senza successo nel 2012 la scrittura di un seguito del romanzo del 1967 intitolato Jessica’s Run. Ma la WB ha rifiutato in due occasioni di discutere di questa proposta. Clayton aveva inoltre dichiarato la sua intenzione di realizzare un film da quella storia… Potrebbe questa nuova versione del film essere in parte basata sulla sua proposta?

Oppure questa scelta è stata presa dopo aver notato il crescente successo al botteghino di pellicole distopiche aventi per protagoniste delle donne? Pensiamo alla franchise di Hunger Games e in maniera minore a Divergent.

Speriamo solo che il nuovo scrittore non si limiti a cambiare il genere dei due protagonisti Logan 5 e Jessica 6, e che sopratutto lasci intatto il cuore della storia ovvero una critica feroce contro la società umana.

Fonte tracking-board, comicsgrinder

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI