Lo scorso dicembre era stato annunciato il possibile coinvolgimento di Dwayne “The Rock” Johnson in Moana, il 56esimo cartoon targato Disney che segnerà il ritorno del duo formato da Ron Clements e John Musker (gli stessi de La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa E Il Ranocchio).
L’attore è ufficialmente a bordo del progetto e come anticipato sarà la voce di Maui, un semidio che aiuterà al giovane protagonista di quest’avventura. Sul suo account Instagram è stata pubblicata una foto, che lo mostra intento a leggere e firmare il suo contratto.
Dwayne Johnson, che proprio oggi farà il suo ingresso nelle sale italiane con Fast & Furious 7, ha inoltre confermato che sarà lui stesso a cantare i brani presenti nel film e come dimostra il video che trovate qui sotto la sua voce non è niente male:
Il film racconterà la storia di Moana Waialiki (in polinesiano Moana significa Oceano, ed è proprio in Polinesia che si svolgerà questa nuova avventura), figlia di un celebre navigatore e anche lei appassionata di navi e di viaggi. La giovane si lancerà in una pericolosa avventura durante la quale incontrerà gli spiriti e gli dei della tradizione polinesiana. Qui sotto trovate un concept preliminare della pellicola, che farà il suo debutto in sala il 23 novembre 2016.
Come avrete notato, lo stile di questa pellicola si ispirerà alle opere di Paul Gauguin. Per quanto riguarda la tecnica che sarà utilizzata, sembra che si tratterà di un misto tra animazione tradizionale e CGI. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.