Tutto Può Succedere – Rai Uno produrrà il remake italiano della serie tv Parenthood

Tutto Può Succedere – Rai Uno produrrà il remake italiano della serie tv Parenthood

Di Marlen Vazzoler

parenthood-cast

Per la prima volta Rai Uno produrrà il remake televisivo di una serie televisiva americana. Stiamo parlando dello show della NBC Parenthood creato da Jason Katims, andato in onda per sei stagioni dal 2010 al 2015, che racconta la storia della famiglia Braverman composta da una vecchia coppia, dei loro quattro figli e delle loro famiglie.
Negli anni lo show, molto apprezzato dalla critica ha vinto numerosi premi tra cui un Vision Award, un Critics’ Choice Television Award, due Television Academy Honors awards, quattro Young Artist Awards, e tre Entertainment Industries Council PRISM Awards.

Questo progetto sarà il primo adattamento internazionale dello show e di conseguenza la terza trasposizione dell’omonimo film di Ron Howard Parenti, amici e tanti guai che era stato già adattato in un’altra serie televisiva nel 1990.

Prodotta da Cattleya e intitolata Tutto Può Succedere la serie sarà composta da 13 episodi di 100 minuti e verrà interpretata da Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.

Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction ha dichiarato

“Parenthood è una serie family di grande qualità che combina alla perfezione humour e sentimento. Sono entusiasta all’idea di poter trasferire queste sue tematiche multi-generazionali all’interno del panorama italiano contemporaneo”.

“Parenthood è stata una bellissima scoperta” spiega Riccardo Tozzi, il presidente di Cattleya “Ce ne siamo subito innamorati e l’abbiamo ritenuta perfettamente adattabile alla realtà italiana, in cui da sempre il concetto di famiglia e le sue costanti dinamiche di odio-amore sono il principale motore sociale. Per questo abbiamo scelto dei bravi e giovani sceneggiatori, Filippo Gravino, Guido Iuculano e Michele Pellegrini, e due ottimi registi come Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini che hanno già dimostrato di essere in sintonia con questo genere di tematiche”.

Infine Joann Alfano, EVP alla NBCU International TV ha concluso

“Siamo felicissimi di lavorare con Rai e Cattleya su un progetto così ambizioso che ci permette di combinare il genere drammatico alla commedia. Con un fantastico team di scrittura, registi e cast già al lavoro, Tutto Può Succedere promette di essere divertente e toccante come la serie originale che l’ha ispirata”.

La messa in onda di Tutto Può Succedere è prevista per l’inizio del 2016.

Fonti Variety, Yahoo

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI