Casting

Tutto Può Succedere – Rai Uno produrrà il remake italiano della serie tv Parenthood

Pubblicato il 21 aprile 2015 di Marlen Vazzoler

Per la prima volta Rai Uno produrrà il remake televisivo di una serie televisiva americana. Stiamo parlando dello show della NBC Parenthood creato da Jason Katims, andato in onda per sei stagioni dal 2010 al 2015, che racconta la storia della famiglia Braverman composta da una vecchia coppia, dei loro quattro figli e delle loro famiglie.
Negli anni lo show, molto apprezzato dalla critica ha vinto numerosi premi tra cui un Vision Award, un Critics’ Choice Television Award, due Television Academy Honors awards, quattro Young Artist Awards, e tre Entertainment Industries Council PRISM Awards.

Questo progetto sarà il primo adattamento internazionale dello show e di conseguenza la terza trasposizione dell’omonimo film di Ron Howard Parenti, amici e tanti guai che era stato già adattato in un’altra serie televisiva nel 1990.

Prodotta da Cattleya e intitolata Tutto Può Succedere la serie sarà composta da 13 episodi di 100 minuti e verrà interpretata da Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.

Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction ha dichiarato

“Parenthood è una serie family di grande qualità che combina alla perfezione humour e sentimento. Sono entusiasta all’idea di poter trasferire queste sue tematiche multi-generazionali all’interno del panorama italiano contemporaneo”.

“Parenthood è stata una bellissima scoperta” spiega Riccardo Tozzi, il presidente di Cattleya “Ce ne siamo subito innamorati e l’abbiamo ritenuta perfettamente adattabile alla realtà italiana, in cui da sempre il concetto di famiglia e le sue costanti dinamiche di odio-amore sono il principale motore sociale. Per questo abbiamo scelto dei bravi e giovani sceneggiatori, Filippo Gravino, Guido Iuculano e Michele Pellegrini, e due ottimi registi come Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini che hanno già dimostrato di essere in sintonia con questo genere di tematiche”.

Infine Joann Alfano, EVP alla NBCU International TV ha concluso

“Siamo felicissimi di lavorare con Rai e Cattleya su un progetto così ambizioso che ci permette di combinare il genere drammatico alla commedia. Con un fantastico team di scrittura, registi e cast già al lavoro, Tutto Può Succedere promette di essere divertente e toccante come la serie originale che l’ha ispirata”.

La messa in onda di Tutto Può Succedere è prevista per l’inizio del 2016.

Fonti Variety, Yahoo