L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tron 3 – Olivia Wilde parla del film, che seguirà l’evoluzione di Quorra nel mondo reale

Di Lorenzo Pedrazzi

quorra-copertina

Qualche tempo fa vi abbiamo segnalato che le riprese del sequel di Tron: Legacy cominceranno il prossimo autunno a Vancouver, poi abbiamo scoperto che il film potrebbe intitolarsi TRON: Ascension, e infine è giunta la conferma che Garrett Hedlund e Olivia Wilde riprenderanno i ruoli di Sam Flynn e Quorra.

Ebbene, ora è la stessa Olivia Wilde a parlare di questo terzo capitolo, confermandolo ufficiosamente (al contrario della Disney, che non ha ancora rilasciato dichiarazioni in proposito). L’attrice sostiene di aver sentito a sua volta che le riprese cominceranno in ottobre a Vancouver:

Sai, ho sentito la stessa cosa. Credo ci sia molta gente davvero entusiasta di realizzarlo, sia presso la Disney sia in giro per il mondo, e sogniamo di farlo sin da quando abbiamo finito Tron: Legacy, quindi ne sarei elettrizzata.

A quanto pare, il ritardo nella produzione del sequel è stato causato dalla ricerca di una storia giusta:

Il rinvio è legato alla storia, alla ricerca della storia giusta. Non ha mai riguardato nient’altro. Non c’è mai stato un momento in cui volevamo farlo e poi i nostri impegni si sono messi in mezzo. È solo che non trovavamo la storia giusta. Quindi, nell’ultimo anno, la storia giusta è stata messa insieme, e abbiamo avuto l’impressione che fosse davvero quella più adatta da raccontare. E, sai, c’è ancora parecchio da fare prima che possa accadere davvero, ma il fatto che ci sia l’obiettivo di partire quest’anno è molto entusiasmante.

Olivia Wilde ha confermato inoltre di aver già letto la sceneggiatura, e ha rivelato cosa si aspetta da questo sequel:

Amo il personaggio di Quorra: l’ho costruita insieme a Joe Kosinski, e l’abbiamo fatta evolvere rispetto alla sua caratterizzazione scritta. Voglio dire, ho combattuto perché fosse questa specie di bambina androgina, e non è ciò che si vede solitamente in questi film. Quindi sono grata che i produttori mi abbiano permesso di giocare con lei e di farla diventare una creaturina così strana. E non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a questo personaggio una volta collocato nel mondo reale. Credo sia un’idea interessante. Mi affascina il dibattito sull’intelligenza artificiale, soprattutto al giorno d’oggi che la realtà virtuale sta diventando qualcosa di più simile a un dispositivo portatile: penso sia il momento giusto per raccontare questa storia.

Please enable Javascript to watch this video

Non sappiamo come procederà la trama, ma si presume che Sam e Quorra dovranno vedersela con Edward Dillinger Jr., figlio del cattivo del primo film, apparso brevemente in Tron: Legacy con il volto di Cillian Murphy (il cui eventuale ritorno è tuttora ignoto). Alla regia, comunque, ci sarà ancora Joseph Kosinski.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.