Tron 3 – Olivia Wilde parla del film, che seguirà l’evoluzione di Quorra nel mondo reale

Tron 3 – Olivia Wilde parla del film, che seguirà l’evoluzione di Quorra nel mondo reale

Di Lorenzo Pedrazzi

quorra-copertina

Qualche tempo fa vi abbiamo segnalato che le riprese del sequel di Tron: Legacy cominceranno il prossimo autunno a Vancouver, poi abbiamo scoperto che il film potrebbe intitolarsi TRON: Ascension, e infine è giunta la conferma che Garrett Hedlund e Olivia Wilde riprenderanno i ruoli di Sam Flynn e Quorra.

Ebbene, ora è la stessa Olivia Wilde a parlare di questo terzo capitolo, confermandolo ufficiosamente (al contrario della Disney, che non ha ancora rilasciato dichiarazioni in proposito). L’attrice sostiene di aver sentito a sua volta che le riprese cominceranno in ottobre a Vancouver:

Sai, ho sentito la stessa cosa. Credo ci sia molta gente davvero entusiasta di realizzarlo, sia presso la Disney sia in giro per il mondo, e sogniamo di farlo sin da quando abbiamo finito Tron: Legacy, quindi ne sarei elettrizzata.

A quanto pare, il ritardo nella produzione del sequel è stato causato dalla ricerca di una storia giusta:

Il rinvio è legato alla storia, alla ricerca della storia giusta. Non ha mai riguardato nient’altro. Non c’è mai stato un momento in cui volevamo farlo e poi i nostri impegni si sono messi in mezzo. È solo che non trovavamo la storia giusta. Quindi, nell’ultimo anno, la storia giusta è stata messa insieme, e abbiamo avuto l’impressione che fosse davvero quella più adatta da raccontare. E, sai, c’è ancora parecchio da fare prima che possa accadere davvero, ma il fatto che ci sia l’obiettivo di partire quest’anno è molto entusiasmante.

Olivia Wilde ha confermato inoltre di aver già letto la sceneggiatura, e ha rivelato cosa si aspetta da questo sequel:

Amo il personaggio di Quorra: l’ho costruita insieme a Joe Kosinski, e l’abbiamo fatta evolvere rispetto alla sua caratterizzazione scritta. Voglio dire, ho combattuto perché fosse questa specie di bambina androgina, e non è ciò che si vede solitamente in questi film. Quindi sono grata che i produttori mi abbiano permesso di giocare con lei e di farla diventare una creaturina così strana. E non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a questo personaggio una volta collocato nel mondo reale. Credo sia un’idea interessante. Mi affascina il dibattito sull’intelligenza artificiale, soprattutto al giorno d’oggi che la realtà virtuale sta diventando qualcosa di più simile a un dispositivo portatile: penso sia il momento giusto per raccontare questa storia.

Please enable Javascript to watch this video

Non sappiamo come procederà la trama, ma si presume che Sam e Quorra dovranno vedersela con Edward Dillinger Jr., figlio del cattivo del primo film, apparso brevemente in Tron: Legacy con il volto di Cillian Murphy (il cui eventuale ritorno è tuttora ignoto). Alla regia, comunque, ci sarà ancora Joseph Kosinski.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI