Cinema

The Walk – Il poster con Joseph Gordon-Levitt funambolo tra le Torri Gemelle

Pubblicato il 20 aprile 2015 di Filippo Magnifico

Dopo il grande successo di Flight il regista Robert Zemeckis è tornato dietro la macchina da presa per raccontare la straordinaria storia dell’artista di strada Philippe Petit. Il film in questione si intitola The Walk e vede come protagonista Joseph Gordon-Levitt. Possiamo vederlo ritratto in questo nuovo poster mentre passeggia fra le Torri Gemelle del World Trade Center:

The Walk Poster USA Twin Towers 01

Il regista Premio Oscar® Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

Petit è diventato famoso per aver compiuto delle attraversate clandestine su un cavo d’acciaio, senza alcuna forma di pubblicità o di compenso, in luoghi iconici. Nel 1971 camminò lungo un cavo che collegava i campanili di Notre Dame, nel ’73 attraversò le cascate del Niagara, ma nel ’74 raggiunse la fama internazionale camminando lungo un cavo che collegava le Torri Gemelle di New York, a 1350 piedi di altezza, per 45 minuti. Il funambolo non solo percorse per 8 volte il tratto tra le due torri, ma si sedette, salutò con le ginocchia e mentre era disteso sul cavo si mise a parlare con un gabbiano che volteggiava sopra la sua testa.

La sceneggiatura è firmata dallo stesso Zemeckis insieme a Christopher Browne. The Walk farà il suo ingresso nelle sale italiane a ottobre 2015. Nel frattempo, se volere farvi un’idea del personaggio di Philippe Petit qui sotto potete dare un’occhiata al trailer del documentario a lui dedicato Man On Wire:

Fonte: Empire