L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Leftovers – La stagione 2 si trasferisce in Texas, e cambia metà del cast

Di Lorenzo Pedrazzi

theleftovers-poster-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione del pilot di The Leftovers!

La seconda stagione di The Leftovers comincerà le riprese verso la fine di aprile, ma nel frattempo TV Line ha svelato un dettaglio interessante: i nuovi episodi della serie HBO non saranno più ambientati a Mapleton (cittadina fittizia nello stato di New York), bensì nel Texas, e la produzione infatti si sposterà a Austin. È probabile, però, che anche in questo caso gli autori optino per “inventare” una località fittizia, pur sfruttando la nota città texana come sfondo.

Questa scelta è stata dettata da necessità creative: la prima stagione, infatti, ha esaurito gran parte della sua fonte letteraria (il romanzo di Tom Perrotta), e lo show ha quindi bisogno di una nuova direzione. Oltre al cambiamento geografico, è prevista una rivoluzione nel cast, che sarà composto per metà da volti nuovi, anche se gli attori principali – Justin Theroux, Amy Brenneman, Chris Zylka, Margaret Qualley, Christopher Eccleston e Carrie Coon – resteranno gli stessi. Tra i nuovi personaggi ci sarà una famiglia afro-americana, i cui interpreti saranno scritturati a breve.

Vi ricordo che la storia di The Leftovers è ambientata dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentra sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti. Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Damon Lindelof Lost, Star Trek, Prometheus), mentre la regia è curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival). Nel cast della prima stagione figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

CLICCA QUI per vedere il full trailer della prima stagione.

CLICCA QUI per vedere il trailer della prima stagione impostato sui cinque stadi del dolore.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Leftovers sul nostro Episode39 a questo LINK.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Con tutto il cuore: iniziate le riprese del nuovo film di Vincenzo Salemme 25 Gennaio 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Con tutto il cuore, il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, tratto dalla sua omonima opera teatrale.

Jodie Turner-Smith sarà la protagonista di The Witcher: Blood Origin 25 Gennaio 2021 - 16:45

Netflix ha trovato la protagonista di The Witcher: Blood Origin, la serie prequel di The Witcher: si tratta dell'attrice britannica Jodie Turner-Smith.

Box Office USA: The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto 25 Gennaio 2021 - 16:12

The Marksman con Liam Neeson rimane al primo posto al box office USA, dove il 56% delle sale rimane aperto. Seguono I Croods 2 - Una nuova era e Wonder Woman 1984

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.