News

The Leftovers – La stagione 2 si trasferisce in Texas, e cambia metà del cast

Pubblicato il 12 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del pilot di The Leftovers!

La seconda stagione di The Leftovers comincerà le riprese verso la fine di aprile, ma nel frattempo TV Line ha svelato un dettaglio interessante: i nuovi episodi della serie HBO non saranno più ambientati a Mapleton (cittadina fittizia nello stato di New York), bensì nel Texas, e la produzione infatti si sposterà a Austin. È probabile, però, che anche in questo caso gli autori optino per “inventare” una località fittizia, pur sfruttando la nota città texana come sfondo.

Questa scelta è stata dettata da necessità creative: la prima stagione, infatti, ha esaurito gran parte della sua fonte letteraria (il romanzo di Tom Perrotta), e lo show ha quindi bisogno di una nuova direzione. Oltre al cambiamento geografico, è prevista una rivoluzione nel cast, che sarà composto per metà da volti nuovi, anche se gli attori principali – Justin Theroux, Amy Brenneman, Chris Zylka, Margaret Qualley, Christopher Eccleston e Carrie Coon – resteranno gli stessi. Tra i nuovi personaggi ci sarà una famiglia afro-americana, i cui interpreti saranno scritturati a breve.

Vi ricordo che la storia di The Leftovers è ambientata dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentra sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti. Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Damon Lindelof Lost, Star Trek, Prometheus), mentre la regia è curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival). Nel cast della prima stagione figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

CLICCA QUI per vedere il full trailer della prima stagione.

CLICCA QUI per vedere il trailer della prima stagione impostato sui cinque stadi del dolore.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Leftovers sul nostro Episode39 a questo LINK.