The Conjuring 2 sarà ambientato in Inghilterra, parlerà del Poltergeist di Enfield?

The Conjuring 2 sarà ambientato in Inghilterra, parlerà del Poltergeist di Enfield?

Di Filippo Magnifico

levocazione-the-conjuring-vera-farmiga-patrick-wilson-foto-dal-film-3

Quale sarà la trama di The Conjuring 2, il sequel del grande successo horror L’Evocazione – The Conjuring? Ancora non lo sappiamo.

Da tempo però girano delle voci, secondo le quali il film dovrebbe affrontare il caso del cosiddetto “Poltergeist di Enfield”:

Si tratta di un caso esaminato dai coniugi Warren negli anni ’70 e incentrato su due sorelle di Enfield, in Inghilterra, che si sospettava fossero state possedute. Lorraine Warren ha dichiarato di aver visto personalmente le due sorelle levitare e di aver addirittura visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte ai suoi occhi per poi comparire 20 minuti dopo in una scatola per fusibili di grosse dimensioni, in una posa innaturale e contorta, a tal punto che chiunque ha provato a ripeterla è fallito nel tentativo. Lei ha inoltre detto che durante quel caso il demonio ha parlato con il marito in più di un’occasione. La Warren ricorda questo caso come uno dei più terrificanti della sua carriera.

Non esistono conferme ufficiali al momento, ma alcune recenti dichiarazioni del regista James Wan, da poco nelle sale italiane con Fast & Furious 7, sembrano confermare questa ipotesi:

Il prossimo sarà ambientato in Inghilterra e avrà un’atmosfera molto diversa dal precedente. Il mondo sarà ovviamente lo stesso, ma la location e il caso che dovranno affrontare avranno un sapore diverso. Per questo sono molto eccitato.

Non vi basta? Ecco una foto pubblicata recentemente sull’account Instagram del regista, che conferma ulteriormente la location:

A very nice day to stumble into this quaint neighborhood. #Enfield

Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data:

Nel cast troveremo Vera Farmiga e Patrick Wilson che interpreteranno ancora una volta i coniugi Warren. L’uscita del film è stata fissata per il 10 giugno 2016.

Fonte: ScreenCrush

LEGGI ANCHE

The Boogeyman – Ecco il trailer italiano, dal 1 giugno al cinema 1 Febbraio 2023 - 16:45

The Boogeyman, horror basato sull'omonimo racconto di Stephen King, uscirà il 1 giugno nelle sale italiane.

Prime Video: tutte le novità di febbraio, da Carnival Row S2 a Star Trek: Picard S3 1 Febbraio 2023 - 16:42

In tempo per Sanremo arriva Sento ancora la vertigine su Elodie, inoltre segnaliamo The Consultant con Christoph Waltz e la serie fantasy-action coreana, Island. Inoltre la S2 di Demon Slayer - Kimetsu no yaiba, la S1 di Gintama, e le S3 di Urusei Yatsura e di Overlord.

Kang “non scherza” in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuova foto 1 Febbraio 2023 - 16:00

È disponibile una nuova foto di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, mentre Jonathan Majors e Paul Rudd parlano del supercattivo.

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Sailor Galaxia e Chibi Chibi nel nuovo teaser 1 Febbraio 2023 - 15:28

La battaglia finale di Sailor Moon sta per cominciare nel nuovo teaser e poster di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Svelate le doppiatrici di Kakyū, Galaxia e Chibi Chibi

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI