L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Conjuring 2 sarà ambientato in Inghilterra, parlerà del Poltergeist di Enfield?

Di Filippo Magnifico

levocazione-the-conjuring-vera-farmiga-patrick-wilson-foto-dal-film-3

Quale sarà la trama di The Conjuring 2, il sequel del grande successo horror L’Evocazione – The Conjuring? Ancora non lo sappiamo.

Da tempo però girano delle voci, secondo le quali il film dovrebbe affrontare il caso del cosiddetto “Poltergeist di Enfield”:

Si tratta di un caso esaminato dai coniugi Warren negli anni ’70 e incentrato su due sorelle di Enfield, in Inghilterra, che si sospettava fossero state possedute. Lorraine Warren ha dichiarato di aver visto personalmente le due sorelle levitare e di aver addirittura visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte ai suoi occhi per poi comparire 20 minuti dopo in una scatola per fusibili di grosse dimensioni, in una posa innaturale e contorta, a tal punto che chiunque ha provato a ripeterla è fallito nel tentativo. Lei ha inoltre detto che durante quel caso il demonio ha parlato con il marito in più di un’occasione. La Warren ricorda questo caso come uno dei più terrificanti della sua carriera.

Non esistono conferme ufficiali al momento, ma alcune recenti dichiarazioni del regista James Wan, da poco nelle sale italiane con Fast & Furious 7, sembrano confermare questa ipotesi:

Il prossimo sarà ambientato in Inghilterra e avrà un’atmosfera molto diversa dal precedente. Il mondo sarà ovviamente lo stesso, ma la location e il caso che dovranno affrontare avranno un sapore diverso. Per questo sono molto eccitato.

Non vi basta? Ecco una foto pubblicata recentemente sull’account Instagram del regista, che conferma ulteriormente la location:

A very nice day to stumble into this quaint neighborhood. #Enfield

Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data:

Nel cast troveremo Vera Farmiga e Patrick Wilson che interpreteranno ancora una volta i coniugi Warren. L’uscita del film è stata fissata per il 10 giugno 2016.

Fonte: ScreenCrush

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.