Terminator Genisys: Schwarzenegger presenta 12 minuti di azione ed esplosioni

Terminator Genisys: Schwarzenegger presenta 12 minuti di azione ed esplosioni

Di Marlen Vazzoler

cinemacon-Arnold-Schwarzeneger

L’onore di aprile il primo giorno del CinemaCon (ex ShoWest) – la convention dell’industria cinematografica che si tiene ogni anno a Las Vegas in cui gli studio hollywoodiani presentano le loro prossime pellicole agli esercenti, agli esibitori e alla stampa – è toccato alla Paramount Pictures.
E il panel non poteva cominciare in un modo migliore: Schwarzenegger si è presentato in sala vestito dalla testa ai piedi di pelle nera, nei panni del T-800, con tanto di occhiali da sole esclamando:

‘Ve l’avevo detto che sarei tornato‘.

Ha poi spiegato al pubblico che non avrebbe recitato in questo film se non ci avrebbe davvero creduto.

“Tutti conosciamo i primi tre Terminator. Quelli in cui sono stato coinvolto, gli unici che contano che hanno fatto oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. La sceneggiatura era fantastica quando l’ho letta. Grandi attori, Grandi produttori. Paramount, grazie per avere delle persone così appassionate… posso parlare di film per ore ma voglio farvi vedere un po’ d’azione”.

cinemacon-Arnold-Schwarzeneger-1

È seguita una clip di 12 minuti di girato ancora non completo di Terminator: Genisys, che ha essenzialmente mostrato delle scene estese di alcune sequenze viste nei trailer:

Sentiamo la voce fuori campo di Kyle Reese (Courtney) che spiega come il mondo è stato distrutto da Skynet nel Giorno del Giudizio, quando le macchine hanno preso il potere. Vediamo San Francisco distrutta, la voce narrante ci dice che milioni sono morti nel fuoco nuclueare che ha bruciato il globo. Stacco, vediamo il mondo dalla prospettiva di un giovane Kyle, di circa 7/8 anni, che incontra John Connor (Clarke) e va via con lui.

terminator-genesys-connor-reese

Salto nel futuro, Connor, Reese e gli altri membri della resistenza si trovano faccia a faccia contro Skynet. Vediamo comparire dei nuovi robot. John realizza che il computer ha mandato un Terminator per uccidere sua madre e prevenire la sua nascita, quando suggeriscono di mandare qualcuno a salvare Sarah, Kyle si offre volontario.
Reese arriva nel vicolo, nudo, come nell’originale Terminator, ma qui viene bloccato da un poliziotto asiatico che si rivela essere un T-1000, Reese gli spara ma il T-1000 si rigenera. L’inseguimento continua in un negozio di abbigliamento, e quando l’uomo viene trovato dal T-1000, un camion guidato da Sarah Connor entra nel negozio distruggendo il muro. ‘Vieni con me se vuoi vivere‘. E quando vede nel retro del camion il T-800, Kyle da di matto e cerca di distruggerlo, ma viene messo ko dal robot.
Sarah spiega poi a Reese ‘se riusciamo a cambiare il passato possiamo cambiare il futuro‘, e decidono così di impedire il lancio di Skynet.

Terminator Genisys: nuovo trailer per il grande ritorno di Arnold Schwarzenegger

POTENZIALI SPOILER PER CHI NON HA VISTO L’ULTIMO TRAILERterminator-genesys-connor

In questa scena vediamo Kyle e Sarah parlare con il futuro John Connor, che non sta più indossando la sua tuta da battaglia ma un completo. Poco dopo aver detto ‘Ciao Mamma‘, il T-800 spara a John e gli altri realizzano che è stato trasformato in un un mezzo essere umano, mezzo robot. Connor attacca e rivela che la sua missione è aiutare Skynet a prendere il controllo del pianeta. Al che Sarah dice ‘Forse John non è l’ultima speranza dell’umanità. Forse lo siamo noi‘.
Vediamo una grossa scena d’azione in cui il malvagio Connor insegue Kyle e Sarah su un bus, su un ponte. In un’altra scena vediamo un Terminator mentre esce fuori da un incendio che divampa, mentre spegne il fuoco, rigenera la sua finte pelle e i suoi vestiti rivelando di essere Connor.
Ci sono molti riferimenti al film del 1984, inoltre non è stato ancora mostrato il personaggio di Matt Smith.

cinemacon-Arnold-Schwarzeneger-2

Terminator Genisys: chi è veramente John Connor?

QUI trovate alcuni dettagli sul misterioso ruolo interpretato nel film da Matt Smith

QUI trovate 20 curiosità sulla storia e la realizzazione del film

Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film.

Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana. #‎RITORNA‬ ‪#‎TerminatorIT‬

Fonti CS, io9, hitfix, TheArnoldFans

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI