L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Suicide Squad – Una nuova occhiata al Joker di Jared Leto

Di Lorenzo Pedrazzi

jaredleto-joker-copertina

Cliccate qui per vedere la prima immagine ufficiale di Jared Leto nel ruolo del Joker!

Venerdì, in occasione del 75° anniversario del Joker, David Ayer ha pubblicato la prima immagine ufficiale che ritrae Jared Leto nel ruolo del Clown Principe del Crimine, suscitando reazioni molto variegate e contrastanti: alcuni hanno premiato il coraggio di una rappresentazione così insolita del Joker, altri hanno invece lamentato la scarsa fedeltà ai fumetti, giudicandola come una via di mezzo tra Marilyn Manson, un juggalo e Miley Cyrus (!). Le maggiori critiche riguardano la presenza dei tatuaggi e dei denti di metallo.

Ebbene, un fan ha diffuso su twitter un’altra immagine di Jared Leto con il make-up del supercriminale, ma inquadrato di profilo: la foto è stata scattata sul set di Suicide Squad, dal monitor di una telecamera, mentre l’attore stava girando una scena. L’angolazione e l’illuminazione valorizzano l’espressività dell’interprete, che in questa foto appare più inquietante rispetto all’immagine ufficiale (e anche più convincente).

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn), mentre Joel Kinnaman sarà Rick Flag.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

She-Hulk – Ginger Gonzaga entra nel cast della serie Marvel 20 Gennaio 2021 - 9:45

Ginger Gonzaga (Kidding, Space Force) interpreterà la migliore amica di Jennifer Walters in She-Hulk, serie dei Marvel Studios per Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.