Qualche giorno fa il regista di Suicide Squad David Ayer aveva diffuso una foto di gruppo che ritraeva il cast del suo film (quasi) al completo. All’appello mancava però il premio Oscar Jared Leto, che come sappiamo interpreterà il Joker. Per non lasciare scontenti i fan, Ayer ha pubblicato un’altra foto, che mostra l’attore in una posa inconfondibile (un omaggio alla copertina di The Killing Joke, il classico di Alan Moore e Brian Bolland) e conferma che la sua metamorfosi nel temibile villain dell’universo DC è quasi finita: i capelli sono passati da biondo platino a verde e sulle sue labbra è possibile distinguere un’ombra di rossetto. Non è molto ma è decisamente un passo avanti:
#WhereIsJared #SuicideSquad pic.twitter.com/D5tMnMGBop
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 10 Aprile 2015
Cosa ne pensate? Riuscirà Jared Leto a competer con Jack Nicholson e Heath Ledger, che prima di lui si sono cimentati con questo ruolo?
Nel cast del film troveremo anche Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Jai Courtney (Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Viola Davis (Amanda Waller).
QUI trovate la nostra guida sul film
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt) che sta rimettendo mano allo script di Justin Marks rivisitando la storia ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.