Mentre l’attenzione di tutti è focalizzata sull’aspetto del Joker interpretato da Jared Leto in Suicide Squad, un altro attore è entrato a far parte del cast del cinecomic diretto da David Ayer. Stiamo parlando di Common, il premio Oscar 2015 per la miglior canzone originale (la canzone Glory di Selma, il premio è stato vinto con John Legend).
Come al solito non è stata fornita nessuna notizia sul personaggio DC che interpreterà nel film, si mormora che l’intero cast verrà svelato al Comic-Con di San Diego, ma secondo una fonte di Paul Shirey di Joblo:
Twitter grain-of-salt scoop per my source: Common may be playing Black Manta. #SuicideSquad
— Paul Shirey (@arcticninja) April 25, 2015
Interpreterà nientemeno che Black Manta, un noto supercattivo DC e l’arcinemico di Aquaman. Se fosse così, potremmo aspettarci un scontro tra il Black Manta di Common e l’Aquaman di Jason Momoa nel film di Aquaman? Magari! Ma si tratta di una voce, quindi come al solito prendiamola con le pinze.
Il sito OnLocationVacations svela che oggi e domani le riprese del film si terranno a Toronto presso la Hy’s Steakhouse (120 Adelaide W.), dalle 8 del mattino cominceranno a preparare il set e i cavi, mentre le riprese di concluderanno lunedì sera per le 21 circa. Non è stato svelato quali attori saranno presenti sul set.
Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Harley Quinn), Cara Delevinge (Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara, Jim Parrack, Adam Beach, Jay Hernandez, Ike Barinholtz e Common. Jesse Eisenberg potrebbe tornare nei panni di Luthor.
QUI trovate la nostra guida sul film
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Markssulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.
Fonti onlocationvacations, THR, Paul Shirey fotoballerstatus