Ultime News Cinecomic

Suicide Squad – Adewale Akinnuoye-Agbaje sarà Killer Croc, mentre Karen Fukuhara sarà Plastique

Pubblicato il 01 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere i rumor sul ruolo di Batman in Suicide Squad

Continua ad ampliarsi il cast di Suicide Squad: ieri vi abbiamo riportato che Scott Eastwood e Raymond Olubowale sarano rispettivamente Steve Trevor e King Shark, mentre oggi apprendiamo che il film ospiterà un altro pericolosissimo animale antropomorfo.

Si tratta di Killer Croc, umanoide con fattezze di coccodrillo: questo storico nemico di Batman sarà interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje, attore inglese noto per i suoi ruoli in Oz, Lost, G.I. Joe: La nascita dei Cobra e persino Thor: The Dark World, dove ha prestato il volto ad Algrim; sarà quindi il primo attore a compaire sia nell’Universo Cinematografico Marvel sia nell’Universo Cinematografico DC.

Al cast si aggiunge inoltre Karen Fukuhara, che probabilmente interpreterà Plastique, supercriminale con poteri esplosivi (avversaria di Flash, è già apparsa nella recente serie tv dedicata al Velocista Scarlatto).

Infine, stando a un altro rumor, pare che Suicide Squad sarà ambientato tra L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice.

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn), mentre Joel Kinnaman sarà Rick Flag.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonti: The Wrap (via ComicBookMovie); ComicBookMovie